BMW 530 XD del 2008 con 170 mila km acquisto
Buongiorno a tutti , avrei bisogno di un consiglio cari amici
Vorrei acquistare da un carissimo amico un BMX 530 xd del 2008 con 170 mila km , lui è il secondo proprietario.
L'auto è immacolata, mai incidenti , ha fatto sempre tutti i tagliandi , fino a 145 mila Km.
Mi piace moltissimo , ma in officina alla Bmw mi hanno detto , che c'è una lieve perdita di olio al collettore di aspirazione, già visibile sotto il carter di plastica , dischi è pasticche finite , cambio olio e lavaggio al cambio mai effettuato, ammortizzatore anteriore di destra trasuda un pochino di olio, gomme estive da acuistare, catena della distribuzione da sostituire entro i 250 mila chilometri e alla fine mi è stato detto che un motore che sui 200 mila potrebbe presentare la problematica della sostituzione della turbina, oltre alla sua longevità che non supera i 300 mila chilometri.
Alla luce di tutto ciò , sono letteralmente bloccato, l'auto è stupenda in autostrada è la regina , ho un grande rapporto di amicizia con il proprietario è non vorrei guastarlo per l'acquisto della sua auto, oltre ad essere terrorizzato dalla costosissima manutenzione che richiede questo tipo di autovettura, cosa mi consigliate di fare ???? dimenticavo l'auto mi viene ceduta a 7500 euro , più tutte le spese da aggiungere , bollo a maggio, assicurazione e passaggio di proprietà.- :neutral_rolleyes::neutral_rolleyes::neutral_rolleyes::neutral_rolleyes:
  Cita messaggio
sul motore non saprei cosa dirti. io ho un 3000 benzina ed è quasi a 400.000km.
per quanto riguarda ammortizzatori, dischi e pastiglie, gomme, ma anche braccetti, silent block e altro... beh è roba che si cambia, è normale.
purtroppo capita sempre che le cambia il nuovo acquirente. fatti fare un preventivo anche di massima per avere un'auto sicura e precisa in curva e valuta se acquistare o meno. magari il proprietario vede la mazzata che ti aspetta e ti toglie qualche altra cosina Wink
considera comunque che, pure se il tutto dovesse arrivare a 10-11.000 €, guideresti qualcosa di impensabile altrimenti con quella cifra.
  Cita messaggio
Grazie sei stato gentilissimo , ma penso di aspettare un attimo aumentare il badget e prendere un 530 del 2012 magari con meno chilometri al di sotto dei centomila.
Se scelgo su una normale d futura e non xd trazione integrale potrei avere problemi come tenuta di strada essendo un trazione posteriore ???
  Cita messaggio
Ciao, devi sapere che da queste parti siamo tutti con la TP nel cuore e nell'anima. Sarà molto ma molto difficile che qualcuno ti consigli la X rispetto la libidine della TP. [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche Monti è riuscito a portarmela via.  Smile Mrgreen
  Cita messaggio
come già ti ha detto Carsico... la X solo se veramente rischi di restare con le ruote ferme sul ghiaccio o nel fango. ma la BMW è TP per eccellenza.
problemisul bagnato ? a parte che c'è l'elettronica, però, sopratutto con un 3000 turbo diesel, è il cervello che ti aiuta.

appena la prendi, permettimi di darti un consiglio: investi un po' di carburante e un po' di soldi per conoscerla bene. magari in pista (15' di kartrodomo costano 30€Wink prova le curve, ma non devi testare la tenuta. non cercare il tempo migliore. devi testare come si comporta quando perde l'aderenza, come si comporta in uno zig zag ad alta velocità (arrivaci sempre per gradi) come se doverssi evitare un pedone, come si comporta inchiodando in curva o affondando tutto.

se sul bagnato è meglio.

arrivare a fare una curva perfetta a 80 km/h mille volte di seguito e non sapere nulla di cosa succede a 82 km/h.. quando magari hai perso il controllo non serve a nulla.

falla scomporre, falla sbandare, trovane i limiti e nella guida di tutti i giorni stacci abbondantemente al di sotto.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)