La mia coupé (F32)
oggi volevo controllare il consumo d'olio e niente.... l'asta non c'è più. si controlla solo elettronicamente. 8)

(anche per l'F31 con N47 c'era questa possibilità, ma c'era anche la classica astina di cui, per ovvi motivi, ti fidavi pienamente)
  Cita messaggio
Non è che sia una prerogativa dei benzina?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Leonard Lawrence.
[SIGPIC]alo[/SIGPIC]
  Cita messaggio
Anche la mia ha solo il controllo elettronico

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
[SIGPIC][/SIGPIC]
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve."
[SIZE=4](Stirling Moss)[/SIZE]
  Cita messaggio
Anche la mia F11 ha solo il controllo elettronico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Sono in buona compagnia allora [emoji1]
  Cita messaggio
oggi avevo un po' di tempo e cosi ho aggiornato le mappe BMW: sono passato dalla versione Europe EVO 2017-2 alla 2017-3.
(Avendo Apple Car posso utilizzare anche quelle Apple ma utilizzano la connessione 3G/LTE dell'iphone e quindi non consigliabili per viaggi lunghi senza un contratto con tanti GB).

le mappe BMW dell'Italia (o altro stato a scelta nelle opzioni) si aggiornano automaticamente grazie alla SIM dell'auto, ma il resto dell'Europa no ed è necessario scaricarle dal sito. con questa versione di hardware e software il procedimento è ancora più semplice di quello descritto nel topic della F31. dal sito bmw/connecteddrive, dopo il login, si scarica un download manager che a sua volta scarica le mappe specifiche per l'auto e che, alla fine del procedimento, crea una chiavetta (serve una pen drive da 32GB) con tutti i dati necessari compreso il "proprio" codice fsc. dopo l'inserimento della chiavetta nella presa usb dell'auto parte automaticamente la procedura che dura circa 20 minuti.

per 3 anni l'aggiornamento mappe sarà gratuito, poi diventerà a pagamento, se vorrò farlo. oggi è stato fatto il primo! Big Grin
  Cita messaggio
Complimenti! Molto bella :-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Invidiaaaaaaaaaaaaaaaa! hahahahah
complimenti!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)