X5 3.0d cat (2005)... si o no?
Ieri ho provato una x5 3.0d cat del 2005 con 205000 km... e mi sono innamorato...
Interni e carrozzeria in ottimo stato, per quello che si può capire con un giro di circa 20km anche di meccanica mi sembra che non abbia problemi...
Dopo una ricerca mi sembra che anche il presso sia ottimo, non ho trovato altre x5 stesso anno con +- stessi km allo steso prezzo anzi...
Sono qui a chiedere consigli ai esperti.
Non parlate di consumi che è ovvio che con una macchina del genere non sono bassi.
Vorrei sapere quali sono i punti da verificare prima di acquistarla!
Grazie mille e buona domenica
  Cita messaggio
in generale come per ogni auto usata.

nello specifico debimetro e attuatore turbo sono problemi ricorrenti di quel motore. anche frizione e volano spesso hanno problemi sopra i 150/200k. se il cambio è automatico, urge la sostituzione dell'olio. questo modello, in particolare, ha avuto il problema ricorrente della rottura dei collettori di scarico intorno ai 100.000 km.
  Cita messaggio
Molle pneumatiche al posteriore, possono avere microperdite e far abbassare il posteriore dell'auto da un lato o da entrambe. Lo vedi solo dopo qualche ora di fermo auto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Grazie a tutti!
Scusate la mia risposta molto tardiva.
Alla fine sono riuscito a far abbassare il prezzo e anche molto perché ogni dei problemi da voi indicati erano da sistemare.

Dopo non pochi interventi la x5 finalmente va come dovrebbe. Unica cosa rimasta da fare (per ora) è sostituire i silent block, ma in confronto a ciò che abbiamo già fatto è una passeggiata.

Grazie di nuovo!
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)