preblema avaria motore bmw 120d 177 cv
ciao a tutti ragazzi,ho un problema che mi affligge da tempo,dunque ,mappata l'auto con rimozione dpf e installazione downpipe,la macchina va veramente bene,rulla con 230 hp e 500 nm di coppia,il problema e che ad alte velocità mi si accende la spia motore...lo riportata al mappatore ma dalla dignosi non risulta riconducibile nulla a questo,in piu cambiato da poco turbina per il solito problema all'attuatore,cambiato riscaldatore gasolio,e un sensore di pressione....nulla sempre questa spia che rompe le palle...

voi sapete il problema??
  Cita messaggio
Citazione:ma dalla dignosi non risulta riconducibile nulla a questo

spia motore senza un codice di errore conseguente? quindi complicatissimo dire qualcosa.

ma come fai a non dire che non è riconducibile proprio alla mappatura (e alla rimozione del fap) voglio dire se non c'è codice è proprio su quelle cose su cui interviene la mappatura che spegne o modifica certe letture.

naturalmente è solo un'ipotesi. tornerei dal mappatore e farei un test con altra mappa (non modificata ad hoc come sarà certamente la tua).
  Cita messaggio
Si la spia motore rimane la p2002...il fatto solo che lo fa ad alte velocità....io mi affido sempre a rpcorse.....che da anni lo conosco ed e sempre il top...trovo strano ci sia quqlcosa di sbagliato nella mappa...
  Cita messaggio
il p2002 riguarda proprio il fap quindi sempre più probabile sia la mappa. sempre a mio parere.

l'errore significa che il sistema richiede la rigenerazione perchè il fap gli risulta intasato. ora chiaro che non essendoci, qualche sensore va "spento" o calibrato diversamente con l'elettronica.
  Cita messaggio
infatti quello che penso io da tempo!!!!!e che continuo a dire,ho cambiato il sensore che mi dava questo errore pensando fosse ilo sensore ciuco,invece nonostante sia nuovo l'errore persiste...trovo strano che lui sbaglia queste cose,magari in fase di mappa si è dimenticato qualcosa,questo è quello che mi viene da pensare!!!!oltre a questo sensore che ho cambiato,ho sostituito il riscaldatore carburante che mi dava errore e la batteria!!!!il fatto che fino a quando non sono al collo,la spia non si accende
  Cita messaggio
dunque faccio un piccolo aggiornamento,ho lasciato da circa una settimana la mia auto al mio preparatore...che a detta sua la mappa risulta ok...adesso abbiamo trovato che ce uno sfiato dai collettori di scarico dovuto alla rottura di 3 prigionieri...stiamo sistemando quello e vedremo cosa succede...a detta sua e a detta di altri quell errore (p 2002) anche se esce fuori non deve fare accendere la spia motore...
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)