problemi sterzo bmw 320d e92
Buon giorno a tutti amici appassionati.
Mi chiamo Francesco e ho finalmente da poco acquistato la mia prima bmw. Si tratta di una splendida 320d coupè 177 cv e92 automatica (usata) del 2010. Nera, filante e molto elegante con i sui interni in pelle chiara.
Che dire... è un auto stupenda!
Tuttavia ho subito notato che lo sterzo è davvero molto duro (vengo da una grande punto) ed estremamente sensibile alle imperfezioni del manto stradale. Infatti, se sto su rettilineo e tengo lo sterzo in modo leggero, non appena si presenta una irregolarità della strada mi si muove letteralmente il volante nelle mani e l'auto finisce quasi sempre col derivare verso destra o sinistra. In pratica devo tenere il volante in modo deciso per avere il pieno controllo della traiettoria, altrimenti l'auto fa ciò che le pare.

Sapreste dirmi cosa fare per risolvere il problema??? Ho praticamente paura a guidare in modo deciso perchè non mi sento affatto sicuro...
Grazie
  Cita messaggio
non è una presentazione per cui sposto il topic. presta attenzione dove posti, grazie.

lo sterzo è notoriamente duro in quel modello di auto. aumenta la pressione delle gomme e valuta. regolazioni, comunque, non ci sono.

gli scarti possono essere, invece, causati dalle gomme (immagino runflat), quindi anche quelle vanno valutate ed eventualmente sostituite oppure dalle testine di sterzo o dai bracci delle sospensioni con troppo gioco, ma anche gli ammo possono essere andati.
  Cita messaggio
Ciao e Grazie per la risposta.
E' il caso che rifaccia presentazione?
  Cita messaggio
leo.tenda Ha scritto:Ciao e Grazie per la risposta.
E' il caso che rifaccia presentazione?

non è obbligatoria, ma gradita. libera scelta. Smile
  Cita messaggio
Fatto.
Cmnq oggi ho cambiato le gomme ed ho montato le bridgestone turanza f300 (no runflat).
Tutti i problemi che lamentavo allo sterzo sono spariti. Che sollievo!!!

Adesso ho da risolvere il problema del filtro recupero vapori olio. L'ho comprato (cod. 11127799224) a decantazione , ma il mio meccanico di fiducia che ha fatto il tagliando dice che questo modello non lo monta.
Vi risulta??
Non siamo riusciti a capire dove andasse... Sul e46 è posto vicino alle punterie ma su questa non si vede proprio!!
  Cita messaggio
il pezzo 11127799224 che hai acquistato non è per E92

vai su realoem.com e inserisci il numero, vedrai questo: http://www.realoem.com/bmw/enUS/partxref?q=11127799224
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)