passaggio di proprietà(solo autentica della firma)e iscrizione al pra dopo 60 giorni.
buon giorno brava gente !
questa settimana se tutto fila liscio vado a prendere la mia bella auto.

mi serve qualche dritta sul passaggio di proprietà che voglio fare per conto mio, per risparmiare qualcosina... senza quindi l'ausilio dell'agenzia (dove mi hanno chiesto la modica cifra di MILLE euro).

premetto che l'auto la voglio intestare a mia mamma per un discorso di assicurazione...

ho guardato il sito dell' ACI e vorrei procedere con la sola autentica della firma del certificato di proprietà , che mi permette 60 giorni di tempo prima dell'iscrizione al PRA. qualcuno di voi a mai seguito questa procedura ??? è necessaria la presenza di mia mamma al momento dell'autentica della firma da parte del venditore ???

mi metto il link dell'aci , magari voi ci capite piu di me...

http://www.aci.it/?id=647
  Cita messaggio
Beh, tieni conto che mille euro per quella macchina non sono poi questa cifra infinita.
Facendo le cose da solo forse ci risparmi un centinaio di euro (che ti vanno via in stress per sbattimenti vari)
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
sono 850 euro se faccio da me...

preferisco visto che posso fare le cose con piu calma...

inoltre il mio problema è che mia mamma, l'intestataria dell'auto non puo prendersi la mattina libera per questioni di lavoro... quindi nell'arco dei 60 giorni sarà lei a recarsi al pra per fare l'iscrizione...
  Cita messaggio
ecco, avevo sbagliato ma di poco ...
[Immagine: foto.jpg]
  Cita messaggio
Spettro Ha scritto:Beh, tieni conto che mille euro per quella macchina non sono poi questa cifra infinita.
Facendo le cose da solo forse ci risparmi un centinaio di euro (che ti vanno via in stress per sbattimenti vari)

quoto tutta la vita!!!

ho provato per l'azienda a farlo per conto mio e diventa una tragedia se uno non sa la procedura e non utilizza i canali giusti!!!
si rischia di saltare dei passaggi con successivi ritardi e perdite di tempo non avendo ancora l'auto intestata e di conseguenza nemmeno coperta da assicurazione in caso di incidente visto che non risulti intestatario!!!
inoltre se lo fai per conto tuo, nessuno ti dovrebbe rilasciare il foglio di via e/o permesso di circolazione, quello che ti permette di circolare in attesa dei documenti intestati!!
poi ti consiglio in ogni caso di farlo tramite agenzia che in giornata ti stampano il cdp intestato e ti assicura da ogni altra cosa.. parlo di eventuali ipoteche o gravami sul mezzo presenti a tua insaputa che potrebbero ostacolare il passaggio!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)