Anomalia messaggio errore
Buongiorno a tutti! Sono al mio primo messaggio nel forum.

Vi scrivo causa una bizzarra anomalia che accade alla mia BMW 320d da oltre un paio d’anni e circa 40.000 km. Premesso che l’auto (anno 2004 203.000 km) va benissimo, accade che, ogni tanto, si accende l’icona gialla stilizzata nella parte sinistra del cruscotto indicante anomalia motore. Il rendimento dell’auto è identico con la spia accesa o spenta, nulla cambia nell’economia di esercizio. Dato la lunghissima permanenza di questo strano difetto, ho potuto notare che la spia rimane spenta quando l’indicazione del livello carburante si trova nel secondo o terzo spazio, si riaccende (!) quando l’indicazione si avvicina al primo spazio (verso la riserva) o nel quarto (pieno di gasolio). Considerata la lunghissima permanenza del difetto non accompagnata da alcun guasto, penso che non si tratti di nulla di grave però un poco di fastidio me lo da. Grazie se qualcuna ha voglia di rispondermi.

Un cordiale saluto a tutti.

Alessandro 1948
  Cita messaggio
in questi casi si fa una diagnosi in bmw o in un centro bosh. un roba che si fa in 3 minuti con una apposita interfaccia.

dietro una spia accesa, c'è un codice che indica la sua origine. i motivi sono decine, gravi o meno gravi, ma è pur sempre qualcosa che va risolto.
  Cita messaggio
Ho ripetutamente portato l'auto in concessionaria, attaccano il computer ad una presa dentro il motore, cancellano gli errori ma il problemino persiste. La stranezza è nell'accensione della spia quando l'indicatore del livello carburante entra nel terzo e poi secondo spazio del quadro. E' successo di nuovo proprio stamane...non può essere una coincidenza, fa sempre così. Saluti.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)