Led ... ma quali led ma come?
Buongiorno a tutti, forse sto facendo l'ennesima domanda....ma come tanti ho provato a sostituire le lampadine tradizionali delle plafoniere dell'abitacolo con lampadine a led, normalissime lampadine a led con l'attacco giusto per le plafoniere, Ma qui è scattata la delusione più profonda essendomi spaccato le dita tra smonta e rimonta e vedendole funzionare in modo molto anomalo. Cioè si accendono solo una volta quando salgo e avvio la macchina e poi come se andassero in 'blocco' non funzionano più. Da cosa dipende? Qualcuno sa darmi la dritta giusta???? La macchina a cui vorrei fare questa modifica è una E91 del 2006
Devo forse togliere qualche errore collegandomi con l'elm all'obdII
Grazie Smile
  Cita messaggio
Non sono plug and play come ti hanno detto (esistono e se non erro le vende anche BMW). Ora capire che resistenza applicare (e dove) è roba da elettrauto. Il problema è che la centralina non rileva il corretto consumo delle tue nuove lampade.
  Cita messaggio
Grazie Flash...era il sospetto che avevo, una questione di consumi, mandando in tilt il sistema di illuminazione della plafoniera (qualcosa di simile mi era successo sulla smart).Provo a procurarmi dei led canbus e vediamo se funziona.
  Cita messaggio
soluzione economica: misura la resistenza con un tester multimetro (quello da 5 € dei cinesi va più che bene), compra delle resistenze dello stesso valore (pochi euro, ma forse te le regalano proprio) come quelle in foto e piazzale in serie ai led (qui devi un po' ingegnarti e vedere dove interrompere il circuito). il verso non conta.

soluzione meno economica ma più semplice: esistono led già "error proof", oppongono la resistenza appropriata. costano poco più dei normali e sono plug'n'play.
[Immagine: Le-resistenze.jpg]
  Cita messaggio
Grazie, alla prima occasione passo a comperare qualche led (di quelli senza errore). e poi spero che ste cavolo di spie d'errore restino spente.
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)