La mia ex E91 e la mia f31
dobbiamo capirci... vuoi solo abbassare o vuoi togliere (anche) il rollio?  Smile

la soluzione del rollio si ottiene con nuove molle progressive, ma soprattutto con ammortizzatori che necessariamente devono essere più frenati. solo le molle non basta. se trovi chi ti frena gli ammortizzatori originali (ammesso trovi il professionista che ci si mette) risolvi il problema. le barre duomi servono per la rigidezza del telaio del veicolo, ma il rollio in questo caso è generato dall'accoppiata molla ammortizzatore. lascia perdere l'idea delle barre.

il problema su serie F3X si risolve con molle + ammortizzatori e ci guadagna pure il lato estetico. altre soluzioni sono soldi praticamente buttati e molto effetto placebo. 

infine, non sono a conoscenza di particolari problemi con xdrive e la soluzione proposta nel post precedente.
  Cita messaggio
(23-11-2019, 11:30)Flash Ha scritto: dobbiamo capirci... vuoi solo abbassare o vuoi togliere (anche) il rollio?  Smile

la soluzione del rollio si ottiene con nuove molle progressive, ma soprattutto con ammortizzatori che necessariamente devono essere più frenati. solo le molle non basta. se trovi chi ti frena gli ammortizzatori originali (ammesso trovi il professionista che ci si mette) risolvi il problema. le barre duomi servono per la rigidezza del telaio del veicolo, ma il rollio in questo caso è generato dall'accoppiata molla ammortizzatore. lascia perdere l'idea delle barre.

il problema su serie F3X si risolve con molle + ammortizzatori e ci guadagna pure il lato estetico. altre soluzioni sono soldi praticamente buttati e molto effetto placebo. 

infine, non sono a conoscenza di particolari problemi con xdrive e la soluzione proposta nel post precedente.

Ciao Flash... Ti ringrazio per le informazioni...soprattutto per quello che riguarda il neretto...in effetti ,per quanto riguarda le problematiche  specifiche riguardanti le xdrive, sono solo voci di amici che mi hanno insinuato il dubbio...
Il lavoro ideale sarebbe proprio quello di mettere molle ed ammortizzatori..come dici tu.. il resto sarebbe solo un effetto placebo...Ogni tanto guardo su internet ed eBay il costo..mah.. dovrò informarmi meglio... c'è troppa differenza tra un sito e l'altro...
  Cita messaggio
Ciao a tutti... Finalmente sono riuscito a montare le invernali alla mia f31... I cerchi sono dei Mak luft da 18 pollici , mentre gli pneumatici sono dei nokian VR qualcosa ( non mi ricordo la sigla  Blush ) ... 
Da queste foto so nota ancora di più l'assetto tipi SUV della macchina...

Ma, una curiosità, anche nelle nuove G20 G21 l'assetto xdrive è così alto nelle versioni msport?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non indovinerei mai che queste sono ruote da 18 ". Sembrano più simili a 17". Ma stanno bene però Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)