22-11-2021, 11:54
Buongiorrno: forse l'argomento è già stato discusso ma io non sono riuscito a scovarlo.
Quesito: le nostre youngtimer ( dai 20 ai 30 anni di età ) " sopportano" lo stacco della batteria? oppure al suo ripristino le "exrtracorrenti di apertura" che si creano possono alla lunga danneggiare le varie centraline?
Chiedo questo in quanto non ho la possibilità di utilizzare un mantenitore di tensione, dovrei ogni 10-15 giorni accendere il motore e farlo girare per 10-15 minuti senza spostare l'auto.
Pareri e consigli.grazie
Alessandro
Quesito: le nostre youngtimer ( dai 20 ai 30 anni di età ) " sopportano" lo stacco della batteria? oppure al suo ripristino le "exrtracorrenti di apertura" che si creano possono alla lunga danneggiare le varie centraline?
Chiedo questo in quanto non ho la possibilità di utilizzare un mantenitore di tensione, dovrei ogni 10-15 giorni accendere il motore e farlo girare per 10-15 minuti senza spostare l'auto.
Pareri e consigli.grazie
Alessandro
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909