Curiosità i drive dopo intervento in bmw
Buongiorno a tutti ho portato la mia bmw serie 1 allestimento msport del 2018 in officina bmw per sostituire il radiatore gas riciclo come consigliato da casa madre. Al ritiro ho notato che il menù del display e varie funzioni erano diverse e ho pensato avessero fatto un aggiornamento software. 
Attualmente il codice del mio software è MT-002.174.001
Ho paura che non sia adatto al mio modello. 
In “impostazioni vettura” prima era presente l immagine di un auto identica alla mia. Ora invece è presente in immagine di un auto diciamo modello base. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? Grazie
  Cita messaggio
è previsto un aggiornamento delle centraline per quel richiamo. tutto regolare.

è impossibile che il software non sia quello adatto al tuo modello. l'immagine si dovrebbe cambiare (sulla mia è certamente cosi).
con l'aggiornamento si perdono sempre molti preset. dovresti, quindi, entrare nelle personalizzazioni e ripassarle tutte a tuo piacimento.

questo in generale, poi potrà dirti meglio nello specifico chi ha lo stesso ID (e modello di auto).
  Cita messaggio
(03-10-2023, 20:28)Flash Ha scritto: è previsto un aggiornamento delle centraline per quel richiamo. tutto regolare.

è impossibile che il software non sia quello adatto al tuo modello. l'immagine si dovrebbe cambiare (sulla mia è certamente cosi).
con l'aggiornamento si perdono sempre molti preset. dovresti, quindi, entrare nelle personalizzazioni e ripassarle tutte a tuo piacimento.

questo in generale, poi potrà dirti meglio nello specifico chi ha lo stesso ID (e modello di auto).

Quale sarebbe la procedura per ripristinare il modello di auto che c era in precedenza? Grazie
  Cita messaggio
a memoria è nelle impostazioni del welcome screen. da ID 7 in poi. non so il tuo che versione sia. li agirei. 
non è che c'è la possibilità di scegliere il modello base o il proprio. c'è la possibilità tra l'auto e altro genere di immagine. modificherei le impostazioni per vedere se si rispristina la corretta immagine. verificherei anche che l'app sullo smartphone mostri il veicolo correttamente (cosa mostrare è legato al vin) e nell'idrive tu sia loggato con il tuo profilo.

è un tentativo. come dicevo può essere questione di impostazioni resettate, al netto che quello specifico aggiornamento potrebbe avere un problema.
problema per tutti a parità di auto e versione, non solo tuo.

se nessuno ti da riscontro nel forum, senti la concessionaria.
  Cita messaggio
(03-10-2023, 20:28)Flash Ha scritto: è previsto un aggiornamento delle centraline per quel richiamo. tutto regolare.

Quale sarebbe la procedura per ripristinare il modello di auto che c era in precedenza? Grazie
  Cita messaggio
(04-10-2023, 08:35)Flash Ha scritto: a memoria è nelle impostazioni del welcome screen. da ID 7 in poi. non so il tuo che versione sia. li agirei. 
non è che c'è la possibilità di scegliere il modello base o il proprio. c'è la possibilità tra l'auto e altro genere di immagine. modificherei le impostazioni per vedere se si rispristina la corretta immagine. verificherei anche che l'app sullo smartphone mostri il veicolo correttamente (cosa mostrare è legato al vin) e nell'idrive tu sia loggato con il tuo profilo.

è un tentativo. come dicevo può essere questione di impostazioni resettate, al netto che quello specifico aggiornamento potrebbe avere un problema.
problema per tutti a parità di auto e versione, non solo tuo.

se nessuno ti da riscontro nel forum, senti la concessionaria.

Son appena passato in officina Bmw dove hanno fatto l’intervento. Mi hanno detto che loro non hanno fatto nessun aggiornamento software. Quindi quel problema non so da cosa sia dovuto. 
Invece mi hanno confermato che per quell intervento era previsto un aggiornamento centraline per confermare l’avvenuta sostituzione del pezzo e quindi per farsi pagare il lavoro dalla casa madre. 
Mi ha dato una brutta notizia però. Praticamente (cosa che mi avevano già accennato loro per telefono) dovrei riportargli la macchina perché non son riusciti a fare l’aggiornamento per un probabile guasto alla centralina e che quindi devono approfondire. 
Avete esperienze in merito?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)