Default telecomando
Da venerdi il telecomando non funziona piu' ovvero non apre le portiere però avvia il motore.
Vado in BMW, spiego, e mi dicono che molto probabilmente il "cip":neutral_think:che è all'interno forse per un colpo si è guastato e che per ripristinare il tutto ci vogliono 150€:O>Sad
Non convinto delle diagnosi molto affrettata porto la chiave da un tecnico che aggiusta un po' di tutto: diagnosi:nessun guasto di quel genere ma secondo lui si deve solamente rimappare:neutral_think: la chiave e che solo in BMW è possibile.
Secondo voi cosa puo' essere successo?Solamente in BMW si sistema il problema? e a quel costo spropositato?
Cosa suggerite?
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
Purtroppo puo' capitare che dopo una caduta l'apparato radio del telecomando vada a farsi friggere, capita anche con i telecomandi dei cancelli a volte, che invece abbia "perso la memoria"...... non saprei, la sola cosa che si puo' tentare e' una riprogrammazione del tuo telecomando con la centrale dell'auto, pero' non so come si fa, e se si puo' fare by-passando la conce.
simone72
  Cita messaggio
su e46 si dovrebbe poter ricodificare.. con una combinazione di tasti, leggi il manuale.
  Cita messaggio
cenerentola Ha scritto:Da venerdi il telecomando non funziona piu' ovvero non apre le portiere però avvia il motore.
Vado in BMW, spiego, e mi dicono che molto probabilmente il "cip":neutral_think:che è all'interno forse per un colpo si è guastato e che per ripristinare il tutto ci vogliono 150€:O>Sad
Non convinto delle diagnosi molto affrettata porto la chiave da un tecnico che aggiusta un po' di tutto: diagnosi:nessun guasto di quel genere ma secondo lui si deve solamente rimappare:neutral_think: la chiave e che solo in BMW è possibile.
Secondo voi cosa puo' essere successo?Solamente in BMW si sistema il problema? e a quel costo spropositato?
Cosa suggerite?

simone72 Ha scritto:Purtroppo puo' capitare che dopo una caduta l'apparato radio del telecomando vada a farsi friggere, capita anche con i telecomandi dei cancelli a volte, che invece abbia "perso la memoria"...... non saprei, la sola cosa che si puo' tentare e' una riprogrammazione del tuo telecomando con la centrale dell'auto, pero' non so come si fa, e se si puo' fare by-passando la conce.

Batmobile Ha scritto:su e46 si dovrebbe poter ricodificare.. con una combinazione di tasti, leggi il manuale.

Giusto l'altro giorno sulla e46 si è ripresentato il problemaSad Pensando alla fine della batteria sostituisco pure quella ma niente da fare!!
Vado in BMW e in un baleno mi hanno sistemato la chiave come?

Salire in auto chiudere tutte le portiere accendere il quadro senza avviare il motore sfilare la chiave tenere premuto il pulsante apertura porte e contemporaneamente e rapidamente pigiare tre volte il pulsante di chiusura.....e il gioco è fatto!!
Come suggerito da Bat avrei dovuto (ri)leggere il manuale cosa che non ho fatto anche perché a memoria non mi pareva di aver trovato indicazioni in merito.
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
  Cita messaggio
Batmobile Ha scritto:su e46 si dovrebbe poter ricodificare.. con una combinazione di tasti, leggi il manuale.

cenerentola Ha scritto:Giusto l'altro giorno sulla e46 si è ripresentato il problemaSad Pensando alla fine della batteria sostituisco pure quella ma niente da fare!!
Vado in BMW e in un baleno mi hanno sistemato la chiave come?

Salire in auto chiudere tutte le portiere accendere il quadro senza avviare il motore sfilare la chiave tenere premuto il pulsante apertura porte e contemporaneamente e rapidamente pigiare tre volte il pulsante di chiusura.....e il gioco è fatto!!
Come suggerito da Bat avrei dovuto (ri)leggere il manuale cosa che non ho fatto anche perché a memoria non mi pareva di aver trovato indicazioni in merito.

Confermo Wink

Ma ti è capitato sulla E46 o sulla E31?
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)