Eccomi..chiamato in causa

Allora,la Z4M non e' una vettura per tutti,assolutamente.
Bisogna darle sempre del lei quando ci si tira dentro (e non solo,specialmente su fondi viscidi)

...
Ho trovato la 1M decisamente ben piantata a terra,sempre ben disposta a scaricare bene la potenza sull'asfalto senza grossi fenomeni di sovrasterzo...
Questo pero' a Monza e con Dtc attivo (dsc modalita' piu' "Permissiva").
Guidando bene,puliti in ingresso ed uscita,ho ricevuto delle ottime sensazioni dall'autotelaio,decisamente rassicuranti in virtu' di un'utilizzo molto veloce..
La Z4M,complice appunto il passo molto corto,l'ho sempre considerata abbastanza sincera fino ad un certo punto...Oltrepassato il quale diventa impegnativa da gestire in controsterzo (per mia leggerezza mi e' capitata piu' di qualche sbacchettata su asciutto.non certo piacevole quando invece ti aspetti di poter riallineare diciamo "Piu' morbido"..).
Fare il traverso "lungo" con entrambe non e' cmq come farlo con una M5 E60,per intenderci....L'M5 mi permetteva di eseguire determinate manovre in relativa tranquillita',erano sempre telefonate e mai eccessivamente brusche nel tiro/rilascio (Il pregio del berlinone incavallato).
Son sicuro che L'1M sia sulla stessa lunghezza d'onda della Z4m (portate vicino al limite),pero' la diversa erogazione di potenza e coppia del biturbo credo che agevoli notevolmente determinate manovre, velocizzandole ulteriormente.
Mia umile opinione..