Impiato a gas usato
L'altro giorno ero dal demolitore ed ho visto un ragazzo che avrà avuto pochi anni più di me, prendere da una 320 E36 l'impianto completo, di quello col bombolone rotondo che si mette al posto della ruota di scorta, e se lo è caricato sulla sua bmw 318i E36 bianca che se non fosse che io ho la scritta "is" mi era sembrata la mia davvero :O
Il punto è...
Cosa se ne fa di tutto l'impianto adesso?
E' riutilizzabile?
Credevo, anzi ero fermamente convinto di no :neutral_think:
  Cita messaggio
Diciamo che il bombolone si può riutilizzare, ma credo che il resto dell'impianto no: magari ha un impianto che va bene ma vuole solo cambiare il bombolone, e può metterlo usato. Forse dovrà fare la revisione del veicolo e ha bisogno di un bombolone in condizioni migliori di quello che ha. Imho, è chiaro.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
knightofstjohn Ha scritto:Diciamo che il bombolone si può riutilizzare, ma credo che il resto dell'impianto no

Pensa che a me è stato detto il contrario
C'è un pò di confusione in giro su questo argomento e tutt'ora non trovo notizie sicure nè esperienze dirette, che poi sarebbe la cosa più interessante
  Cita messaggio
Non ho avuto esperienze dirette in tal senso, anche se ho avuto auto a gpl, però sapevo quasi con assoluta certezza che la sola cosa che si poteva riutilizzare fosse il bombolone. Ma sai, tutto può essere confermato come smentito, credo che la cosa migliore sarebbe quella di consultare un installatore di impianti gpl.

Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]

[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
qualsiasi componente può essere riutilizzata per completare un impianto, previo collaudo in motorizzazione!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Si può anche riusare tutto l'impianto al posto di acquistarne uno nuovo?
  Cita messaggio
-PEO- Ha scritto:qualsiasi componente può essere riutilizzata per completare un impianto, previo collaudo in motorizzazione!!

fordmustang Ha scritto:Si può anche riusare tutto l'impianto al posto di acquistarne uno nuovo?

Il fatto è che in motorizzazione collaudano sulla base dei certificati del produttore dell'impianto e dubito che siano reperibili.
Devono essere certificate tutte le parti dell'impianto altrimenti niente collaudo.
Non eri tu quello del gancio di traino?
Ecco è più o meno la stessa cosa, devi chiedere al costruttore e poi magari manco ti risponde.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
fordmustang Ha scritto:Si può anche riusare tutto l'impianto al posto di acquistarne uno nuovo?

se è compatibile si!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Il fatto è che in motorizzazione collaudano sulla base dei certificati del produttore dell'impianto e dubito che siano reperibili.
Devono essere certificate tutte le parti dell'impianto altrimenti niente collaudo.
Non eri tu quello del gancio di traino?
Ecco è più o meno la stessa cosa, devi chiedere al costruttore e poi magari manco ti risponde.

perchè scusa??
poi non è vero che il collaudo viene fatto in base ai certificati del produttore, ma ci pensa l'impiantista che lo monta ad effettuare la documentazione da presentare in motorizzazione per il collaudo!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
Quoto
E' possibile riutilizzarlo al completo, l'impianto intendo
Si dà tutto all'istallatore e pensa a tutto lui, compresa documentazione
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)