L'altro giorno ero dal demolitore ed ho visto un ragazzo che avrà avuto pochi anni più di me, prendere da una 320 E36 l'impianto completo, di quello col bombolone rotondo che si mette al posto della ruota di scorta, e se lo è caricato sulla sua bmw 318i E36 bianca che se non fosse che io ho la scritta "is" mi era sembrata la mia davvero :O
Il punto è...
Cosa se ne fa di tutto l'impianto adesso?
E' riutilizzabile?
Credevo, anzi ero fermamente convinto di no :neutral_think:
Diciamo che il bombolone si può riutilizzare, ma credo che il resto dell'impianto no: magari ha un impianto che va bene ma vuole solo cambiare il bombolone, e può metterlo usato. Forse dovrà fare la revisione del veicolo e ha bisogno di un bombolone in condizioni migliori di quello che ha. Imho, è chiaro.
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Non ho avuto esperienze dirette in tal senso, anche se ho avuto auto a gpl, però sapevo quasi con assoluta certezza che la sola cosa che si poteva riutilizzare fosse il bombolone. Ma sai, tutto può essere confermato come smentito, credo che la cosa migliore sarebbe quella di consultare un installatore di impianti gpl.
Luigi
[SIZE="5"]MASSA E DOMENICALI, ANDATEVENE!!![/SIZE]
[SIGPIC][/SIGPIC]
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: 520d F11
qualsiasi componente può essere riutilizzata per completare un impianto, previo collaudo in motorizzazione!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
Si può anche riusare tutto l'impianto al posto di acquistarne uno nuovo?
Quoto
E' possibile riutilizzarlo al completo, l'impianto intendo
Si dà tutto all'istallatore e pensa a tutto lui, compresa documentazione