![]() |
|
Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html) +--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html) +--- Discussione: Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie (/thread-2967.html) |
Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - Spettro - 17-07-2012 No, perchè durante la settimana è sempre al prezzo di quando il petrolio era il 30% più caro ... pareggiano il conto ... altro che riparti con eni Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - -PEO- - 17-07-2012 seul4 Ha scritto:si ma a 1.43 al litro é cmq ancora un inculata....nn ci fanno un piacere nn é basso il prezzo... Be questo si sa! Quanti anni sono che in Italia le pompe tengono il prezzo più alto d'Europa? È uno sconto per noi, all'estero é più bassa in partenza! Però meglio di niente.. Sai cosa, mi vien da pensare che il prezzo del weekend sia quello che in realtà dovrebbero tenere in base al costo attuale del barile.. quindi durante la settimana ci stra guadagnano! Visto i volumi giornalieri che consumiamo nel nostro paese, sarebbe bello unire la popolazione e scioperare per qualche giorno, nessuno alla pompa per 2 gg lavorativi! io dico che gli da fastidio, sia ai gestori che allo Stato visto la percentuale di tasse! Servirebbe a ricordargli che se vogliamo possiamo comandare noi i giochi, quindi meglio se volano basso e mantengano dei prezzi decenti! Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - resunoiz - 17-07-2012 ..sta di fatto che fare benzina nei weekend mostra che non ce la facciamo più. File ai distributori, come se stessero distribuendo pane gratis. E' comunque segno che ci si attacca a raschiare il fondo del barile. Diciamoci la verità: non saranno quei 10-15 euro a svoltarci la settimana. Il fatto che ci puntiamo è il segno che quella è solo UNA delle cose che ci stan mangiando vivi. Io son sempre più convinto che non ce la faremo. Iniziare a vedere scene di isteria ai distributori per passare avanti e fare prima, è stato per me un chiaro segnale. Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - Spettro - 17-07-2012 E invece i 15 € tanto spesso sono una mano santa ... sono pane e tonno per una settimana, che sembrerà assurdo ma stanno iniziando a diventare ben più che una scelta alimentare. 60€ al mese sono l'IMU, sono l'assicurazione della macchina ... Tanto per dire, sapete che la percentuale di veicoli non assicurati è cresciuta del 9% in un anno? e questo non al sud, dove il "vizietto" è noto, ma al nord, dove in molte citta si raggiungeva il 99% di veicoli coperti. Purtroppo però è così ormai .. gli stipendi non aumentano (il mio è aumentato del 3% in 5 anni), il costo della vita vola e ormai non ce la si fa più Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - resunoiz - 17-07-2012 Spettro Ha scritto:E invece i 15 tanto spesso sono una mano santa è esattamente ciò che dico: se diventano una mano santa, c'è molto altro che non va. e mi fa pensare che non ce la faremo. Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - simone72 - 17-07-2012 Il fatto che una grande catena di distribuzione come Mediaworld regali buoni carburante con l'acquisto di acuni prodotti e' sintomatico di quanto il caro benzina sia un problema molto sentito dagli Italiani ![]() E non regalano 5 euro, per alcuni prodotti anche 100 euro di buoni! Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - Jacky - 17-07-2012 Io benzina l'ho sempre fatta nei week end specialmente di sera perchè è l'unico momento che la uso ma se si usa un pò di usta file non se ne fanno. Per dirne una, io la macchina la vado a lavare il venerdì all' ora di pranzo, o la sera alle 20 quando finisco di lavorare, non c'è un anima, al sabato mattina c'è gente che sta in fila mezz'ora dietro a 5-6 auto, stessa cosa per la benzina, ho fatto la coda con la moto solo a Imola perchè ero veramente in secca e alle 13.10 c'era già ressa, la gente non sa gestirsi. Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - Mich - 17-07-2012 resunoiz Ha scritto:..sta di fatto che fare benzina nei weekend mostra che non ce la facciamo più. File ai distributori, come se stessero distribuendo pane gratis. E' comunque segno che ci si attacca a raschiare il fondo del barile. Diciamoci la verità: non saranno quei 10-15 euro a svoltarci la settimana. Il fatto che ci puntiamo è il segno che quella è solo UNA delle cose che ci stan mangiando vivi. come dice spettro, se fai un pieno a settimana a fine mese 60 ti fanno comodo cmq (chi non li vorrebbe come aumento dello stipendio?! )però è vero che la gente non ce la fà piu...ma con il cervello!! sapete quanti ho visto mettere 10 o 20 la domenica dopo essersi fatto 15 min di coda? tutti!! :O:O quando arrivo io e faccio il pieno il benzinaio (perche alla faccia dell'iperself c'è sempre un operatore all'automatico per evitare che la gente si incarti) mi guarda stupito.... ora mi dico ma su 20 di benzina cosa hai risparmiato? 0,2? e ne è valsa la pena farsi la coda per cosi poco? e con 20 di benza ci campi una settimana o merc vai a mettere altri 20? imho se non ripartiamo è perche è pieno di pecoroni che non usano il cervello e si fanno cojonare dalle pubblicità e non solo
Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - seul4 - 17-07-2012 -PEO- Ha scritto:Be questo si sa! Quanti anni sono che in Italia le pompe tengono il prezzo più alto d'Europa? È uno sconto per noi, all'estero é più bassa in partenza! Però meglio di niente.. 2 giorni lavorativi :naughty: bastano 4 ore e vedi in giro tutte cisterne piene che non sanno cosa fare e dove mettere il carburante ![]() poi credo che anche nel week con i prezzi più bassi (grazie al cielo) il guadagno ci sia cmq sia gestori sia governo ad_wall:
Carburanti: Forti sconti nei week end per molte compagnie - -PEO- - 18-07-2012 seul4 Ha scritto:2 giorni lavorativi :naughty: bastano 4 ore e vedi in giro tutte cisterne piene che non sanno cosa fare e dove mettere il carburante Be ovvio, sicuramente non ci perdono nel weekend! Anzi viene ancora più il nervoso a pensare quello che guadagnano nella settimana senza lo sconto! |