![]() |
|
Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! (/thread-2502.html) |
Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Batmobile - 17-01-2012 ti manca la rondella originale, che era un poco più stretta di quella che hai su ora.. Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Tonio - 17-01-2012 T. Loris Ha scritto:Io più che una rondella metterei 2 ammortizzatori nuovi. Gli ammortizzatori sono dei Bilstein B4 che ho fatto mettere io poco dopo comprata l'auto. La tua considerazione sulla sostituzione è la stessa che ho fatto io, adesso la tengo un pò così e sento se ci sono rumori anomali, comunque se in seguito dovessero iniziare rumori strani sò per certo che il problema probabilmente è quello, ed allora procedo a sostituirli!!! ![]() Batmobile Ha scritto:ti manca la rondella originale, che era un poco più stretta di quella che hai su ora.. Presumevo che ci fosse una rondella, ma non c'è neppure dall'altra parte!!! Mi sà che appena ho possibiilità di metterla sul ponte, se non li cambio prima, la metto anche nell'altro!!!
Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - T. Loris - 17-01-2012 Tonio Ha scritto:Gli ammortizzatori sono dei Bilstein B4 che ho fatto mettere io poco dopo comprata l'auto. Chi ha cambiato gli ammo evidentemente non le ha rimontate
Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - resunoiz - 17-01-2012 T. Loris Ha scritto:Chi ha cambiato gli ammo evidentemente non le ha rimontate mi sà... Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Zeta10* - 17-01-2012 T. Loris Ha scritto:Chi ha cambiato gli ammo evidentemente non le ha rimontate Appunto.. E' molto grave. Tonio, gli ammo li hai fatti montare o erano già su quando hai preso l'auto? Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Tonio - 17-01-2012 Zeta10* Ha scritto:Appunto.. E' molto grave. No, li ho sostituiti dopo qualche mese dall'acquisto dal mio meccanico di fiducia, io ho preso gli ammo e lui li ha sostituiti......:O Diciamo che fino ad ora non aveva mai sbagliato nulla, stavolta mi sà che ha toppato...... ad_wall: ad_wall:Comunque se li cambio stavolta faccio da solo tanto i posteriori si cambiano bene, sono gli anteriori con le molle che è difficile smontare e rimontare!! Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Spettro - 17-01-2012 Più che altro mi chiedo come sia stato possibile senza rondella che non ti sia uscito prima Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Tonio - 17-01-2012 Spettro Ha scritto:Più che altro mi chiedo come sia stato possibile senza rondella che non ti sia uscito prima Sai la gomma è vulcanizzata al perno presumo, io per farlo rientrare ho dovuto usare una morsa e un pò di olio, altrimenti il foro era diventato 3-4mm più stretto, credo che questo ne consenta l'aderenza al perno centrale e non lo ha fatto uscire. Probabilemente con il tempo la gomma si è un pò indurita e daglio oggi, dagli domani è uscita. Tra l'altro l'altro ammortizzatore è perfetto, non ci sono segni di movimento della gomma, per adesso.......
Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Zeta10* - 17-01-2012 Tonio Ha scritto:No, li ho sostituiti dopo qualche mese dall'acquisto dal mio meccanico di fiducia, io ho preso gli ammo e lui li ha sostituiti......:OAssicurati che veda queste foto. ![]() Si si è molto semplice, poi se hai anche un ponte in prestito (se non ho capito male) è una cavolata ![]() L'importante è che sia successo a basse velocità, non oso immaginare il pensiero pessimistico :S Decisamente meglio cosi. Mi si è sganciato un ammortizzatore posteriore!!!!! - Tonio - 17-01-2012 Zeta10* Ha scritto:Assicurati che veda queste foto. Di fatto credo che si sia sganciato mentre sopraggiungevo ad un incrocio, quindi a velocità medio basse, ma sentendo solo un leggero rumore inizialmente non gli ho dato peso finchè non sono arrivato alla curva che dicevo e facevo un centinaio in percorrenza, e lì ho sentito la ruota che sdrusciava il passaruota e l'ammortizzatore che sbatteva a terra, però non ho sentito scomponimenti o altro per fortuna!!!
|