![]() |
|
[E92] Sensori Luci Automatiche - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: [E92] Sensori Luci Automatiche (/thread-3266.html) |
[E92] Sensori Luci Automatiche - Jack - 20-10-2012 Secondo me è proprio la luce di questo periodo. Ieri verso le 17:30 mi sono accorto che anche le mie restavano accese. Mi ha anche affiancato una nuovissima 640D (peraltro la prima che vedo in assoluto in strada) e anche quella le aveva accese. Ieri la giornata era un pochetto velata e non luminosissima ma cmq neanche buia
[E92] Sensori Luci Automatiche - Vincenzo - 20-10-2012 Davide, non so se ti potrà essere d'aiuto per capire, ma ti riporto ugualmente la mia esperienza: Ho notato una differenza di funzionamento tra i mesi invernali e quelli estivi: nei mesi estivi, con cielo sereno gli anabbaglianti restano accesi al mattino fino circa alle 06.30 / 07.00 per poi riaccendersi intorno alle 19.30/20.00; nei mesi invernali, quindi con leggero annuvolamento ma niente pioggia, capita spesso di averli accesi fino anche alle 11.00, poi si spengono, e si riaccendono intorno alle 16.00/16.30. Nel secondo caso però ho avuto modo di notare una cosa: viaggiando con mio padre a seguire con l'X3, io avevo gli anabbaglianti accesi e lui le diurne, quindi può darsi che il funzionamento del sensore sia in molti casi anche influenzato dall'inclinazione del parabrezza. Se però, a parità di condizioni di visibilità avverti una differenza di funzionamento rispetto a prima è probabile che il montaggio del nuovo parabrezza sia stato eseguito in maniera errata, forse un po' di collante in eccesso sta coprendo il sensore, ma queste sono solo supposizioni, non essendomi mai capitato non so dirti con esattezza. ![]() ![]()
[E92] Sensori Luci Automatiche - Franzzz - 25-10-2012 Ma nel menu idrive comunque trovi 3 impostazioni di sensibilita Prova a regolarlo e verificare [E92] Sensori Luci Automatiche - Hell - 25-10-2012 Franzzz Ha scritto:Ma nel menu idrive comunque trovi 3 impostazioni di sensibilita [COLOR="darkred"]Sicuro........ ? :neutral_think: Io ho l'Idrive I e non penso di poterlo regolare. Comunque verificherò ![]() [/COLOR] [E92] Sensori Luci Automatiche - Damiano - 25-10-2012 Franzzz Ha scritto:Ma nel menu idrive comunque trovi 3 impostazioni di sensibilita dove dove dove?????? :O [E92] Sensori Luci Automatiche - Damiano - 27-10-2012 ho spulciato tutto l'idrive 2 e il manuale...non posso modificare la sensibilità [E92] Sensori Luci Automatiche - Franzzz - 29-10-2012 Io mi riferivo a idrive1 Si puo' modificare 3 livelli sensibilita' Io l'ho settato "debole" in modo che i fari non si accendano/spengano in occasioni di piccoli sottopassi [E92] Sensori Luci Automatiche - Hell - 29-10-2012 Franzzz Ha scritto:Io mi riferivo a idrive1 [COLOR="darkred"]Cortesemente mi spieghi come si fa ? Forse tu però l'hai fatto tramite OBD :neutral_think:[/COLOR] [E92] Sensori Luci Automatiche - Franzzz - 29-10-2012 Chi ha parlato mai di OBD ? e' un menu DELL'IDRIVE1 sotto regolazioni Dai non fatemi postare i link per na banalita' del genere che c'e' pure sul libretto istruzioni Chiaramente la voce non c'e' per chi non ha sensore luci/pioggia [E92] Sensori Luci Automatiche - Hell - 29-10-2012 Franzzz Ha scritto:Chi ha parlato mai di OBD ? [COLOR="darkred"]Mea culpa ad_wall: Quando l'hai scritto io ho cercato e non l'ho trovato, riproverò ![]() [/COLOR] |