[COLOR="darkred"]Salve
Come da oggetto sulla mia E92, ho la funzione accessione e spegnimeto fari (anabagglianti, nel mio caso Xeno) automatico, come tutte le versioni futura.
Da qualche giorno anche con una discreta luce esterna gli xeno restano sempre accessi. Quindi volevo verificare dove si trova il sensore per capire se è rotto, sporco (e quindi da pulire).
Altrimenti cosa potrebbe essere successo ?
Grazie

[/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
19-10-2012, 12:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-10-2012, 12:42 da T. Loris.)
Si dovrebbe essere sul parabrezza.
La cosa più banale da fare è verificare da che parte hai messo il manettino se su automatico o manuale se è su manuale è normale che si accendano sempre.
Proverò, adesso che ci penso il problema se così si può chiamare, mi succede da quando mi hanno cambiato il parabrezza in BMW.
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
[SIGPIC][/SIGPIC]
se restano sempre accesi o si è rotto qualcosa o come dice loris hai impostato le luci diurne sempre accese.. diversamente il funzionamento diverso è una tua impressione, cosidera che ora rispetto a settimane fa la luminosità ha intensità diversa, indipendentemente dal orario quindi puo capitare che anche se c'è abbastanza luce si accendano.
[SIGPIC]http://i56.tinypic.com/5pg7e1.jpg[/SIGPIC]
Potrebbe anche non essere stato ricodificato se hai sostituito il parabrezza, il sensore dovrebbe farne parte integrante quindi dovrebbe essere nuovo.
(non sono sicuro che vada ricodificato è solo un'ipotesi)
Magari si sono dimenticati di ricollegare la spinetta, vedi dietro la copertura in plastica sul parabrezza.
ippo Ha scritto:se restano sempre accesi o si è rotto qualcosa o come dice loris hai impostato le luci diurne sempre accese.. diversamente il funzionamento diverso è una tua impressione, cosidera che ora rispetto a settimane fa la luminosità ha intensità diversa, indipendentemente dal orario quindi puo capitare che anche se c'è abbastanza luce si accendano.
[COLOR="darkred"]Infatti, anche io ho questa sensazione.
Io di solito lascio sempre le luci in automatico (tutto a SX), la mattina quando parto prima delle 07.00, c'è ancora scuro, e di conseguenza le luci si accendeno.
La sera quando esco da lavoro verso le 17.15 /17.30, in questi giorni c'è ancora luce, però i fari si accendono comunque.
Delle impostazioni delle luci non ho toccato nulla di recente, quindi sono impostate come era l'auto prima della sostituzione del parabrezza.[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
T. Loris Ha scritto:Potrebbe anche non essere stato ricodificato se hai sostituito il parabrezza, il sensore dovrebbe farne parte integrante quindi dovrebbe essere nuovo.
(non sono sicuro che vada ricodificato è solo un'ipotesi)
Magari si sono dimenticati di ricollegare la spinetta, vedi dietro la copertura in plastica sul parabrezza.
[COLOR="darkred"]Il sensore è stato cambiato assieme al parabrezza

Nello stesso "scatolotto" c'è anche in sensore pioggia e quello funziona regolarmente.

[/COLOR]
[SIGPIC][/SIGPIC]
il sensore pioggia e il sensore luci sono un pezzo unico...una scatoletta 4x4 che puoi togliere tranquillamente e che non cambiano quando cambiano il vetro.
sul vetro c'è un aggancio per questo sensore, con una sorta di vetrini che sembrano quasi delle micro lenti. al max cambiano quelli (da fattura vedi "kit montaggio sensore ecc.."...
solitamente lo cambiano perchè nello scollarlo si rompe.
le possibili cause IMHO sono....
- errato montaggio (se si creano bolle nell'incollaggio di sto aggancio va tutto un pò in mona)
- mancata ri-inizializzazione del sensore.
- inizializzazione del sensore fatta, ma non andata a buon fine completamente (quello che è successo a me quando ho cambiato il sensore, quello pioggia perfetto, quello luci no, xeno sempre accesi...mi hanno riprogrammato l'auto ed ora è ok)
- luce di ottobre.....sto pippolo di sensore è troppo sensibile. di questi giorni i fari restano spenti solo se c'è sole, appena si annuvola un pelo partono.....
se quello pioggia è ok..chiama BMW....non puoi fare altro
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]