![]() |
|
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : (/thread-4786.html) |
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Vigorsol264 - 05-02-2014 simone72 Ha scritto:Sulla E91 ho fatto solo quello del cambio (automatico) attorno ai 130.000 km, ma potevo anche evitare (discorso lungo già' affrontato nel topic apposito), differenziale mai fatto nulla. Ho fatto il cambio dello step a 70k. Diciamo che non era al massimo Delle potenzialità.... Ho cambiato anche quello dei differenziali :questo,sembrava quasi nuovo.... Sent from my iPad using Tapatalk Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - resunoiz - 05-02-2014 PikoPiko Ha scritto:Per la questione delle rotture io sono sempre più convinto che tutto o comunque buona parte sia da imputarsi al tipo di manutenzione e di utilizzo!...e non solo ad una questione di fortuna! io darei un 50e50. non saprei valutare se il tipo di percorrenze (lunghit ragitti o meno) o le maggiori o minori accensioni possano incidere
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - *diego* - 05-02-2014 Vincenzo R Ha scritto:Per come la vedo io mamma BMW mette i tagliandi ad una distanza eccessiva l'uno dall'altro.Vincenzo sicuro che sia stato un m57 da 231cv e non un n57 da 245cv?perchè sarebbe il primo caso che sento di un m57 con catena out mentre l'n57 non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Nivola - 05-02-2014 resunoiz Ha scritto:io darei un 50e50. non saprei valutare se il tipo di percorrenze (lunghit ragitti o meno) o le maggiori o minori accensioni possano incidere Secondo me influisce e non poco
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - resunoiz - 05-02-2014 a naso, lo penso anche io ma non saprei dargli un peso "concreto" ![]() di certo i 15.000km miei nn son quelli di mio padre che prende l' auto la domenica e solo per relax (è anche vero che 15.000 km li fa in 5 anni )
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Vincenzo - 05-02-2014 *diego* Ha scritto:Vincenzo sicuro che sia stato un m57 da 231cv e non un n57 da 245cv?perchè sarebbe il primo caso che sento di un m57 con catena out mentre l'n57 non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo Era una pre rest 2008, quindi m57 Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Vincenzo - 05-02-2014 Nivola Ha scritto:Secondo me influisce e non poco Lo penso anch'io Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Jack - 05-02-2014 Influisce eccome!
Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Nivola - 05-02-2014 Invero, le auto che sono spesso utilizzate per dei test "gravosi" su componentistiche e liquidi (lubrificanti e altro), sono, appunto, quelle dei tassisti che in quanto a stress globale, non scherzano affatto. Il manuale del buon samaritano..o meglio..del buon BMWISTA : - Blauweiss - 05-02-2014 PikoPiko Ha scritto:Nello standard non ho mai fatto più di 15000 Km prima di un cambio Olio. tu sei un caso a parte ![]() Nivola Ha scritto:Invero, le auto che sono spesso utilizzate per dei test "gravosi" su componentistiche e liquidi (lubrificanti e altro), sono, appunto, quelle dei tassisti che in quanto a stress globale, non scherzano affatto. caspita è vero! non ci avevo pensato! |