BMW Drivers Club Italia Forum
Superbollo oltre i 185KW - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Superbollo oltre i 185KW (/thread-2363.html)

Superbollo oltre i 185KW - _RS4_ - 30-01-2013

Tu pensa che l'anno scorso all'aci mi sentii dire: è tardi per pagare il bollo (ore 15) si può pagare solo di mattina. :O (quando online lo puoi pagare anche di notte).
Già uno non paga volentieri, se mettono anche se regole assurde fanno veramente venir voglia di non pagare....

Superbollo oltre i 185KW - guis - 30-01-2013

Ho chiamato il numero verde delle agenzie delle entrate e mi hanno detto che un auto del 2008 paga il 60% dell importo pieno (20€/Kw oltre i 185).
Passerò all ACI per avere conferma di questo e provvederò al pagamento.

Mi hanno anche confermato che il sito dove viene calcolato il superbollo non funziona da un mese e continuano a sollecitare il ripristino.

Superbollo oltre i 185KW - PikoPiko - 30-01-2013

Beh se anche chiedi in ACI a loro mica interessa del Superbollo...non lo paghi a loro.

Sent from my Fhun Fhun Tankrin using Topa-touch!

Superbollo oltre i 185KW - T. Loris - 30-01-2013

PikoPiko Ha scritto:Beh se anche chiedi in ACI a loro mica interessa del Superbollo...non lo paghi a loro.

Si esatto devi pagare con F24

Superbollo oltre i 185KW - DanieleTuning - 30-01-2013

tra fine 2011 2012 e 2013 praticamente nel giro di un anno solo per una macchina e solo di superbollo lo stato mi ha chiesto 1480 + 2256 + 2256 = 5992 soldi che ho recuperato dal non assumere dipendenti, dal non pagare i lavori di casa (nel senso che ho rinunciato a farli), soldi che non vengono ridistribuiti in servizi prendo buche a gogo e ho spaccato due cerchi senza accorgermene li porto al tornio 100 € + iva altri soldi allo stato l'assicurazione aumenta, mi arriva la cartella del bollo del 2008 pagato e a loro non risulta soldi di benzina telefonate e lavoro perso per fare una fila tra persone indignate per lo stesso motivo, dipendenti pubblici utilizzati per risolvere controversie cretine ed assurde per negligenze cretine nell'era dell'informatizzazione dove TUTTO è tracciato... ma cacchiolina siamo milioni miliardi di appassionati possibile che non si riesce ad unirci e a non pagare andando a far sentire ai piani alti tutte queste problematiche???

Superbollo oltre i 185KW - DanieleTuning - 30-01-2013

non vi rendete conto che siamo schiavi...

Superbollo oltre i 185KW - CENTURIONE - 30-01-2013

guis Ha scritto:Ho chiamato il numero verde delle agenzie delle entrate e mi hanno detto che un auto del 2008 paga il 60% dell importo pieno (20€/Kw oltre i 185).
Passerò all ACI per avere conferma di questo e provvederò al pagamento.

Mi hanno anche confermato che il sito dove viene calcolato il superbollo non funziona da un mese e continuano a sollecitare il ripristino.
Che dovevi pagare il 60% te lo avevo confermato anche io visto che la mia è del 2007 e l'anno scorso "avrei" dovuto pagare ridotto, per quanto riguarda il sito loro non sanno neanche quello che dicono visto che io l'ho fatto regolarmente sul sito e mi ha anche stampato il modulo F24 direttamente e funzionava anche ieri quando ho provato mentre discutevamo sul forum.

Superbollo oltre i 185KW - magnabuffi - 31-01-2013

DanieleTuning Ha scritto:tra fine 2011 2012 e 2013 praticamente nel giro di un anno solo per una macchina e solo di superbollo lo stato mi ha chiesto 1480 + 2256 + 2256 = 5992 soldi che ho recuperato dal non assumere dipendenti, dal non pagare i lavori di casa (nel senso che ho rinunciato a farli), soldi che non vengono ridistribuiti in servizi prendo buche a gogo e ho spaccato due cerchi senza accorgermene li porto al tornio 100 € + iva altri soldi allo stato l'assicurazione aumenta, mi arriva la cartella del bollo del 2008 pagato e a loro non risulta soldi di benzina telefonate e lavoro perso per fare una fila tra persone indignate per lo stesso motivo, dipendenti pubblici utilizzati per risolvere controversie cretine ed assurde per negligenze cretine nell'era dell'informatizzazione dove TUTTO è tracciato... ma cacchiolina siamo milioni miliardi di appassionati possibile che non si riesce ad unirci e a non pagare andando a far sentire ai piani alti tutte queste problematiche???
Big GrinBig Grin

Superbollo oltre i 185KW - 3diablo3 - 04-02-2013

Meno male che mi sono interessato... ..io avrei pagato pieno a settembre!!! C'è molta confusione, la mia è del 2008 e su tutti gli aricoli che ho letto c'è scritto che il quinto anno è compreso nella fascia dei 20 Euro/kw, con tanto di esempio. Invece, come Guiss, ricado nella fascia dei 12.. meno male!!! Confusedmile_clap:

Superbollo oltre i 185KW - PikoPiko - 04-02-2013

Che ci sia tanta confusione a tutt'oggi è lampante.
Se tu avessi fatto la stessa domanda in Ade ma l'anno scorso ti avrebbero detto anche il quinto compreso!...come successe a chi chiese.