BMW Drivers Club Italia Forum
Manutenzione Batteria - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Manutenzione Batteria (/thread-4633.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Manutenzione Batteria - Tennic - 17-01-2014

*diego* Ha scritto:Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin.....la fase di desolfattazione può variare molto......da minimo mezz'ora ad un giorno intero per mia esperienza.....probabilmente decide in base al livello di solfattazione della batteria

Sta ancora desolfattando :S

Siccome dovrei anche prendere l'auto, non credo che la batteria se la prenda se interrompo la desolfattazione :neutral_think:

Edit: Ho contattato BC Big Grin

La desolfattazione ha una durata fissa di 12 ore :O Al termine delle quali vi è la verifica (per vedere se la batteria mantiene la carica, e quindi è buona), che dura 10 minuti. Se è tutto ok, si passa in modalità mantenimento, quindi processo concluso.

Tuttavia, è possibile scollegare il caricabatterie in qualsiasi momento, se serve l'auto, ma ovviamente il processo è concluso durante la fase di mantenimento Smile

A questo punto, la stacco, e farò nuovamente il processo non appena ho più di 12 ore libere Wink

Manutenzione Batteria - *diego* - 17-01-2014

Tennic Ha scritto:Sta ancora desolfattando :S

Siccome dovrei anche prendere l'auto, non credo che la batteria se la prenda se interrompo la desolfattazione :neutral_think:

Edit: Ho contattato BC Big Grin

La desolfattazione ha una durata fissa di 12 ore :O Al termine delle quali vi è la verifica (per vedere se la batteria mantiene la carica, e quindi è buona), che dura 10 minuti. Se è tutto ok, si passa in modalità mantenimento, quindi processo concluso.

Tuttavia, è possibile scollegare il caricabatterie in qualsiasi momento, se serve l'auto, ma ovviamente il processo è concluso durante la fase di mantenimento Smile

A questo punto, la stacco, e farò nuovamente il processo non appena ho più di 12 ore libere Wink
Questa mi sa di " boiata" :?......la fase di desolfattazione per mia esperienza non ha mai avuto una durata fissa di 12 ore......anzi, ora che ricordo, prestai il bc ad un mio amico (iscritto anche qui), la cui suddetta fase è durata più giorni:O.......

*diego* Ha scritto:Questa mi sa di " boiata" :?......la fase di desolfattazione per mia esperienza non ha mai avuto una durata fissa di 12 ore......anzi, ora che ricordo, prestai il bc ad un mio amico (iscritto anche qui), la cui suddetta fase è durata più giorni:O.......

Non so che dirti, la risposta testuale è stata che "la fase di desolfattazione ha una durata fissa di circa 12 ore" :neutral_think:

Se dura più giorni, allora praticamente dovrei dimenticarmi l'auto per quei giorni, a meno di avere una batteria di riserva, ma visto il prezzo non è il caso di acquistarla Smile Mrgreen

Manutenzione Batteria - *diego* - 17-01-2014

Tennic Ha scritto:Non so che dirti, la risposta testuale è stata che "la fase di desolfattazione ha una durata fissa di circa 12 ore" :neutral_think:

Se dura più giorni, allora praticamente dovrei dimenticarmi l'auto per quei giorni, a meno di avere una batteria di riserva, ma visto il prezzo non è il caso di acquistarla Smile Mrgreen
Probabilmente quella volta è durata più giorni perchè era una batteria agm da 80ah (montata su un 118d e87 lci) che non era mai stata sottoposta a desolfattazione ed era un pò stressataWink......l'importante è che si ricarichi....poi la desolfattazione è una fase "aggiuntiva" (anche se personalmente la completo ogni voltaBig Grin).

*diego* Ha scritto:Probabilmente quella volta è durata più giorni perchè era una batteria agm da 80ah (montata su un 118d e87 lci) che non era mai stata sottoposta a desolfattazione ed era un pò stressataWink......l'importante è che si ricarichi....poi la desolfattazione è una fase "aggiuntiva" (anche se personalmente la completo ogni voltaBig Grin).

Infatti, appena possibile, farò una passata completa di desolfattazione full Smile