Genere: Uomo
Luogo: Veneto
Ho messo a riposo la "8"8) e ho staccato la batteria che nel periodo di non utilizzo non dovrebbe avere dispersione di corrente.
Mi domando e vi domando:neutral_think: se è utile ogni 10-20 giorni mettere la batteria in ricarica oppure rimando tutto da qui a quattro mesi quando "cenerentola" riprenderà a scorazzare?

Ciao
Alessandro
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
Luogo: Svizzera
Auto: 320xd attiva E92, Z3 M Roadster
Mantieni Ale che cenerentola ne sarà felice
JACK - Team Manager BMW Drivers Squadra Corse
Gareggiare è vita, tutto il resto è semplicemente attesa!
Ora che ci penso, cenerentola però se non sbaglio ha due batterie:neutral_think:...giusto?come lavorano?in serie (24v) o in parallelo?
Luogo: Veneto
*diego* Ha scritto:Ora che ci penso, cenerentola però se non sbaglio ha due batterie:neutral_think:...giusto?come lavorano?in serie (24v) o in parallelo?
Si ha due batterie da 65 Ampère e lavorano in serie (credo).:neutral_think:
Per quanto riguarda il caricabatterie non posso utilizzarlo in maniera continuativa ma periodicamente in quanto il mio posto macchina (riservato) fa parte di un garage sotterraneo condominiale e non sarebbe propriamente corretto attaccarsi alla presa comune per un utilizzo personale ( ci sono già stata per il passato lamentele al riguardo), lo farei quindi nottetempo per non dare troppa visibilità

per 12-24 ore ogni 10-20 gg come dicevo più sopra.
Un automobile sportiva col suo cofano lungo e possente, i tubi come serpenti dall'alito esplosivo... un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Nike di Samotracia (Spirit of Extasy). Filippo Marinetti, Manifesto del Futurismo, 1909
Lavorano in parallelo ;-)
Io personalmente le batterie le stacco sempre poi almeno una volta al mese le riattacco, alimento tutte le centraline 5 minuti, anche con quadro acceso e ristacco (solo sul 740i questa cosa, che è una fucina di centraline, sulle + old... mai fatto).