BMW Drivers Club Italia Forum
Manutenzione Batteria - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: Manutenzione Batteria (/thread-4633.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Manutenzione Batteria - e31 - 16-12-2013

Ho messo a riposo la "8"8) e ho staccato la batteria che nel periodo di non utilizzo non dovrebbe avere dispersione di corrente.
Mi domando e vi domando:neutral_think: se è utile ogni 10-20 giorni mettere la batteria in ricarica oppure rimando tutto da qui a quattro mesi quando "cenerentola" riprenderà a scorazzare?Smile
Ciao
Alessandro

Manutenzione Batteria - simone72 - 16-12-2013

Io non stacco mai la batteria, preferisco mantenerle in carica con un mantenitore di carica. Preferisco fare così con la zeta che comunque ha una discreta quantità di elettronica Wink

Manutenzione Batteria - *diego* - 16-12-2013

Consiglio anch'io un caricabatterie/mantenitore...ne ho presi 4 (1 bc 9000evo, un ctek mxs 5.0, un cemont idcharger 22.1 e un ultimate speed ulg 3.8 a1) nell'ultimo anno per utilizzarli in ditta e mi trovo benissimo!Sinceramente il migliore come rapporto qualità prezzo è quest'ultimo che periodicamente va in offerta al lidl a circa 17€....carica/mantiene e desolfatta batterie da 6 e 12v fino a 120ah....è da ottobre che aspetto l'offerta sui depliant del lidl ma ancora nulla....me ne servirebbe un'altro Smile

Manutenzione Batteria - simone72 - 16-12-2013

Quando lo mettono fammi un fischio che me ne serve un altro Big Grin

Manutenzione Batteria - *diego* - 16-12-2013

simone72 Ha scritto:Quando lo mettono fammi un fischio che me ne serve un altro Big Grin
Spero presto Smile....ci sono dei "furbi" che tentano di venderlo su subito.it a 40€!!

Manutenzione Batteria - Jack - 17-12-2013

Mantieni Ale che cenerentola ne sarà felice Wink

Manutenzione Batteria - *diego* - 17-12-2013

Ora che ci penso, cenerentola però se non sbaglio ha due batterie:neutral_think:...giusto?come lavorano?in serie (24v) o in parallelo?

Manutenzione Batteria - e31 - 17-12-2013

*diego* Ha scritto:Ora che ci penso, cenerentola però se non sbaglio ha due batterie:neutral_think:...giusto?come lavorano?in serie (24v) o in parallelo?

Si ha due batterie da 65 Ampère e lavorano in serie (credo).:neutral_think:
Per quanto riguarda il caricabatterie non posso utilizzarlo in maniera continuativa ma periodicamente in quanto il mio posto macchina (riservato) fa parte di un garage sotterraneo condominiale e non sarebbe propriamente corretto attaccarsi alla presa comune per un utilizzo personale ( ci sono già stata per il passato lamentele al riguardo), lo farei quindi nottetempo per non dare troppa visibilitàSmile Mrgreen per 12-24 ore ogni 10-20 gg come dicevo più sopra.

Manutenzione Batteria - Batmobile - 17-12-2013

Lavorano in parallelo ;-)
Io personalmente le batterie le stacco sempre poi almeno una volta al mese le riattacco, alimento tutte le centraline 5 minuti, anche con quadro acceso e ristacco (solo sul 740i questa cosa, che è una fucina di centraline, sulle + old... mai fatto).

Manutenzione Batteria - Mich - 20-12-2013

ecco, sta storia del caricatore delle lidl mi interessa! ne prendo al volo una decina! Big Grin