BMW Drivers Club Italia Forum
Tasse: taglio (e cucito) - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Tasse: taglio (e cucito) (/thread-1635.html)

Tasse: taglio (e cucito) - labrie_it - 30-08-2011

Andras Ha scritto:magari il futuro fosse "incassi per quanto hai contribuito ed investito come meglio credevi"

tecnicamente impossibile, ad oggi, come ben sai Wink

Tasse: taglio (e cucito) - Andras - 30-08-2011

labrie_it Ha scritto:tecnicamente impossibile, ad oggi, come ben sai Wink

sarà impossibile ma di questo passo rischi di arrivare in pensione che non c'è la pensione quindi sarebbe il caso di far qualcosa a partire dal web........

Tasse: taglio (e cucito) - labrie_it - 30-08-2011

Andras Ha scritto:sarà impossibile ma di questo passo rischi di arrivare in pensione che non c'è la pensione quindi sarebbe il caso di far qualcosa a partire dal web........

lo dici a me? ho meno di 28 anni, quando credi che possa andare in pensione? MAI Wink

Tasse: taglio (e cucito) - bluemarine - 31-08-2011

Non c'entra nulla con i post in questione ma oggi ho sentito alcune cosette che meriterebbero un approfondimento e/o una conferma da parte di chi è più addentro a queste cose.
Oggi mia moglie ha incontrato una cliente la quale trova estrema difficoltà per trovare una badante per il figlio handicappato.
Come ? Con l'invasione di extracomunitari che c'è ?
Questa signora ha avuto dei rifiuti perchè diversi degli interpellati ( o meglio delle interpellate) avevano ancora diversi mesi di sussidio di disoccupazione ( non so se statale o comunale) cioè starsene in panciolle a percepire 800 euro al mese o integrarlo a scelta con lavoretti in nero.
Costretta dalle sue problematiche ad approfondire un po' la questione, la signora ha indagato un po' ed è venuta quindi a scoprire che le nostre colf, ancorchè licenziate per scarso rendimento o perfino perchè rubacchiavano, percepiscono questo cospicuo sussidio di disoccupazione quando molti nostri pensionati che han lavorato una vita prendono molto meno, quasi la metà.
Questo mi è stato confermato anche da altre testimonianze. Un mio conoscente vide qualche mese fa' una coda di extracomunitari di fronte ad un portone e chiese ad un negoziante di cosa si trattasse. Risposta : coda per il sussidio di disoccupazione, 35 euro al giorno. Per 20-25 gg lavorativi al mese fa giusto 780-800 euro al mese.
Poi lavoricchiano per un po', si fanno licenziare di nuovo e ricominciano.

Non sarebbe ancora finita.
Questi extracomunitari fanno i ricongiungimenti familiari. Che significa ?
Primo che i familiari vengono a farsi curare GRATIS nei nostri ospedali, senza mai aver versato una lira di tasse e poi se ne ritornano nei loro paesi. Testimonianza : la colf di mia suocera ha fatto venire la madre ad operarsi in Italia, con corsia preferenziale, e poi se n'è ritornata a casa.
Mio suocero che nello stesso ospedale ha lavorato per 40 anni, salvando molte vite , per un intervento ha dovuto aspettare 1 anno e mezzo.
Secondo , che questi signori richiederebbero ( e viene loro concessa) la pensione minima di vecchiaia, quella da 460-480 euro al mese, senza aver mai lavorato un giorno in Italia.
Dopodichè se ne tornerebbero nel loro paese e se la farebbero spedire dai parenti con i Money Transfer.

Di questo non ho testimonianze, ma non stento a credere a queste voci.
In parole povere, si diceva che gli extracomunitari avrebbero dovuto rappresentare una risorsa per questo paese mentre invece sembra che abbiano imparato ben presto come si fa a "sfruttarlo".
Mi sembra che l'Italia sia diventata il limone da premere e quando non ci sarà più nulla da spremere questa pletora di profittatori se ne andrà, ma non ci sarà più nulla nemmeno per noi.
Domanda : prima di toccare le nostre pensioni, abolire province, alzare l'iva, non sarebbe il caso di cominciare a risparmiare su chi con questo paese non ci "azzecca" proprio e sta mangiando allegramente A SBAFO, mentre alcuni nostri pensionati fanno la fame ??
Ovviamente non mi riferisco a chi ha imbastito attività professionali e/o artigianali, imprese, o lavora stabilmente nelle nostre fabbriche, ma per gli altri credo che sia l'ora di darci un taglio. >Sad

Tasse: taglio (e cucito) - simone72 - 31-08-2011

A tutto questo aggiungici anche il fatto che cio' che i lavoratori stranieri guadagnano non viene speso in Italia, facendo girare l'economia come dovrebbe, ma viene mandato in gran parte nei paesi d'origine, oppure accumulato e poi riportato sempre nei paesi d'origine.

Tasse: taglio (e cucito) - Spettro - 31-08-2011

E i ROM che percepisco un iondennizzo giornaliero dove li mettiamo?

Tasse: taglio (e cucito) - labrie_it - 31-08-2011

blue, quello che riporti probabilmente è corretto. però che ci vuoi fare? purtroppo il nostro Stato sociale (se vuoi, welfare state) è improntato a questi principi. anche io credo che ci siano molte contraddizioni in questo sistema ma è così e non verrà cambiato facilmente.
più che altro, ed è ancora peggio, ci sono imprese che licenziano il dipendente, che prende l'indennità di disoccupazione però intanto continua a lavorare nella stessa impresa in nero, ovviamente si dividono l'indennità e ci guadagnano tutti. molti lo fanno anche con la cassa integrazione.
ecco, è questa gente che bisogna stroncare perchè fanno un danno all'economia (per la concorrenza sleale) e alle casse dello Stato. a queste persone dovrebbe essere impedito, se scoperte, di continuare a fare impresa o (per i dipendenti) di avere qualunque tipo di vantaggio "sociale".

Tasse: taglio (e cucito) - T. Loris - 31-08-2011

E' da tanto che sento queste cose e non so se siano fondate o meno ma temo che sia plausibile il tutto.
Stiamo mantenendo un sacco di gente che per l'italia non ha mai fatto niente, se non rubare, con costi ormai insostenibili per noi.
Non me ne voglia nessuno ma se fossi io al governo in Italia non entrerebbe più una sola persona!
Di braccianti ormai siamo pieni e ne abbiamo pure in più quindi adesso basta!!!!
Altro che cancellare il mio comune che conta 820 anime le quali non vogliono perdere la loro identità!!!!
Respingimenti totali in mare anche con l'uso delle armi, come era stato paventato qualche mese fa.
Se si sparge la voce, come si è sparsa che in Italia si vive da nababbo, che quelle carrette vengono buttate sotto vedrai che ci pensano ben bene prima di partire.
Umanamente mi dispiace ma morte tua vita mia, qui la gente si sta scaldando e per come si mettono le cose si lotterà per la sopravvivenza.

Tasse: taglio (e cucito) - Mich - 31-08-2011

botta di xenofobia a parte, di italiani che si comportano cosi è pieno...cacciamo anche loro o ce li teniamo perche sono nostri connazionali?
no, perche sinceramente io mi sento molto piu diverso da loro che da tanti stranieri Smile

Tasse: taglio (e cucito) - the driving dutch - 31-08-2011

bluemarine Ha scritto:Non c'entra nulla con i post in questione ma oggi ho sentito alcune cosette che meriterebbero un approfondimento e/o una conferma da parte di chi è più addentro a queste cose.
Oggi mia moglie ha incontrato una cliente la quale trova estrema difficoltà per trovare una badante per il figlio handicappato.
Come ? Con l'invasione di extracomunitari che c'è ?
Questa signora ha avuto dei rifiuti perchè diversi degli interpellati ( o meglio delle interpellate) avevano ancora diversi mesi di sussidio di disoccupazione ( non so se statale o comunale) cioè starsene in panciolle a percepire 800 euro al mese o integrarlo a scelta con lavoretti in nero.
Costretta dalle sue problematiche ad approfondire un po' la questione, la signora ha indagato un po' ed è venuta quindi a scoprire che le nostre colf, ancorchè licenziate per scarso rendimento o perfino perchè rubacchiavano, percepiscono questo cospicuo sussidio di disoccupazione quando molti nostri pensionati che han lavorato una vita prendono molto meno, quasi la metà.
Questo mi è stato confermato anche da altre testimonianze. Un mio conoscente vide qualche mese fa' una coda di extracomunitari di fronte ad un portone e chiese ad un negoziante di cosa si trattasse. Risposta : coda per il sussidio di disoccupazione, 35 euro al giorno. Per 20-25 gg lavorativi al mese fa giusto 780-800 euro al mese.
Poi lavoricchiano per un po', si fanno licenziare di nuovo e ricominciano.

Non sarebbe ancora finita.
Questi extracomunitari fanno i ricongiungimenti familiari. Che significa ?
Primo che i familiari vengono a farsi curare GRATIS nei nostri ospedali, senza mai aver versato una lira di tasse e poi se ne ritornano nei loro paesi. Testimonianza : la colf di mia suocera ha fatto venire la madre ad operarsi in Italia, con corsia preferenziale, e poi se n'è ritornata a casa.
Mio suocero che nello stesso ospedale ha lavorato per 40 anni, salvando molte vite , per un intervento ha dovuto aspettare 1 anno e mezzo.
Secondo , che questi signori richiederebbero ( e viene loro concessa) la pensione minima di vecchiaia, quella da 460-480 euro al mese, senza aver mai lavorato un giorno in Italia.
Dopodichè se ne tornerebbero nel loro paese e se la farebbero spedire dai parenti con i Money Transfer.

Di questo non ho testimonianze, ma non stento a credere a queste voci.
In parole povere, si diceva che gli extracomunitari avrebbero dovuto rappresentare una risorsa per questo paese mentre invece sembra che abbiano imparato ben presto come si fa a "sfruttarlo".
Mi sembra che l'Italia sia diventata il limone da premere e quando non ci sarà più nulla da spremere questa pletora di profittatori se ne andrà, ma non ci sarà più nulla nemmeno per noi.
Domanda : prima di toccare le nostre pensioni, abolire province, alzare l'iva, non sarebbe il caso di cominciare a risparmiare su chi con questo paese non ci "azzecca" proprio e sta mangiando allegramente A SBAFO, mentre alcuni nostri pensionati fanno la fame ??
Ovviamente non mi riferisco a chi ha imbastito attività professionali e/o artigianali, imprese, o lavora stabilmente nelle nostre fabbriche, ma per gli altri credo che sia l'ora di darci un taglio. >Sad

Spettro Ha scritto:E i ROM che percepisco un iondennizzo giornaliero dove li mettiamo?

T. Loris Ha scritto:E' da tanto che sento queste cose e non so se siano fondate o meno ma temo che sia plausibile il tutto.
Stiamo mantenendo un sacco di gente che per l'italia non ha mai fatto niente, se non rubare, con costi ormai insostenibili per noi.
Non me ne voglia nessuno ma se fossi io al governo in Italia non entrerebbe più una sola persona!
Di braccianti ormai siamo pieni e ne abbiamo pure in più quindi adesso basta!!!!
Altro che cancellare il mio comune che conta 820 anime le quali non vogliono perdere la loro identità!!!!
Respingimenti totali in mare anche con l'uso delle armi, come era stato paventato qualche mese fa.
Se si sparge la voce, come si è sparsa che in Italia si vive da nababbo, che quelle carrette vengono buttate sotto vedrai che ci pensano ben bene prima di partire.
Umanamente mi dispiace ma morte tua vita mia, qui la gente si sta scaldando e per come si mettono le cose si lotterà per la sopravvivenza.

Tutto vero ma se dici una cosa così sei additato come sporco razzista, invece che semplicemente come realista.