BMW Drivers Club Italia Forum
Superbollo oltre i 185KW - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Superbollo oltre i 185KW (/thread-2363.html)

Superbollo oltre i 185KW - gimax - 06-12-2011

_RS4_ Ha scritto:Penso che molti parlino senza cognizione di causa, e anche con un pò di invidia. Il dire "se hai comprato un'auto del genere non dovrebbe pesarti spendere 2000€ in più di bollo, altrimenti sei arrivato lungo" (più o meno il senso è questo), denota una profonda incapacità di comprendere lo stato delle cose, forse perché non ne sono chiamati direttamente in causa.
A me tira il culo in maniera esponenziale pagare 7500€ di bollo in 3 anni (periodo massimo che tengo l'auto, solitamente), non tanto per 2000€ in più all'anno rispetto al previsto, ma perché sono soldi totalmente buttati al vento, ho comprato l'auto ben consapevole dei costi che ne derivavano, ma se questi costi tra un anno saranno pari a quelli che un anno fa corrispondevano al mantenimento di una 997 turbo, non ci sto, non sono intenzionato a regalare soldi così a babbo di minchia (NB non significa che non posso, solo che non voglio). Adesso sembra che se si ha la possibilità di spendere un pò di più per l'auto allora si debba automaticamente essere disposti a qualsiasi tipo di vessazione e rincaro. Per l'auto non voglio spendere tutti questi soldi, ho altro a cui destinare 7500€ in 3 anni (non la mia sopravvivenza, per fortuna...), semplicemente non sono i costi che sono disposto a sostenere e che erano in essere nel momento in cui ho acquistato questa macchina.
2000€ da un giorno a un altro per un imprevisto (il famoso paraurti...) sono disposto a metterli sulla bilancia, ma per un ulteriore e ingiustificato del bollo proprio no.

Che poi chiariamo.................chi parla in questo modo non capisce secondo me che il discorso del superbollo è una parte di quanto ci verrà chiesto come "sacrificio" Smile

Personalmente mi sono tirato giù due conti e come famiglia tra IMU aumenti e superbolli questa manovra inciderà in maniera "sconsiderata" e senza senso sulla mia,eventuale a questo punto,capacità di risparmio..............se permettete a prescindere dal fatto che uno debba sempre tenersi un certo margine e tutti questi bei discorsi del prototipo del "frocio col culo degli altri" a me questi "altri" 1100 euro di superbollo fanno girare fortemente il caxxo >Sad
La manovra sarà pur necessaria(non per colpa di noi poveri vessati contribuenti) ma questo per me sarà solo l'inizio del peggio...............Wink
Tranquilli che piangiamo tutti.................è solo questione di tempo Smile

Superbollo oltre i 185KW - Spettro - 06-12-2011

Io stargo a questo punto e giro in moto

Superbollo oltre i 185KW - Pippo///M3 - 06-12-2011

Mi sbaglio o adesso che viene paventata la modifica dei km e degli anni ci sono più persone che contestano il superbollo? Scusate la polemica.
Poi: il redditometro nuovo e' in vigore per l'anno d'imposta 2009 (mega retroattivo quindi) e i cani incidono eccome sulla capacita' di spesa. Come giusto che sia, come tante altre cose ( se non tutte o quasi). Viaggi, utenze, previdenza, case, auto moto camper, viaggi, oggetti di antiquariato e da collezione. Ovviamente con tracciabilita' a mille euro gli evasori col nero in mano dovrebbero essere "quasi" fregati. Speriamo.....

Superbollo oltre i 185KW - Batmobile - 06-12-2011

Spettro Ha scritto:Io stargo a questo punto e giro in moto

e che te ne fai senza targa? che poi non è legale...

Superbollo oltre i 185KW - _RS4_ - 06-12-2011

gimax Ha scritto:Che poi chiariamo.................chi parla in questo modo non capisce secondo me che il discorso del superbollo è una parte di quanto ci verrà chiesto come "sacrificio" Smile

Personalmente mi sono tirato giù due conti e come famiglia tra IMU aumenti e superbolli questa manovra inciderà in maniera "sconsiderata" e senza senso sulla mia,eventuale a questo punto,capacità di risparmio..............se permettete a prescindere dal fatto che uno debba sempre tenersi un certo margine e tutti questi bei discorsi del prototipo del "frocio col culo degli altri" a me questi "altri" 1100 euro di superbollo fanno girare fortemente il caxxo >Sad
La manovra sarà pur necessaria(non per colpa di noi poveri vessati contribuenti) ma questo per me sarà solo l'inizio del peggio...............Wink
Io personalmente l'ici non la pago, però in casa logicamente la batosta c'è stata, così come per la patrimoniale. Insomma è un gran bel grattacapo, adesso davvero a forza di "piccoli" aumenti qua e là è bene farsi bene i conti prima di aprire il portafoglio.

Superbollo oltre i 185KW - Batmobile - 06-12-2011

Pippo335dMSport Ha scritto:Ovviamente con tracciabilita' a mille euro gli evasori col nero in mano dovrebbero essere "quasi" fregati. Speriamo.....

per me no, assolutamente no.
Anzi, tanti tipi di commercio avranno doppia contabilità, e i viaggi all'estero avranno un boom, già ora in tanti vanno in Austria a prenotare le ferie da ricchi.Smile

gimax Ha scritto:Che poi chiariamo.................chi parla in questo modo non capisce secondo me che il discorso del superbollo è una parte di quanto ci verrà chiesto come "sacrificio" Smile

A me pesa il 20% del reddito lordo familiare. E mi devo sentir criticare da chi magari si fa mantenere da mamma e papà.....

Superbollo oltre i 185KW - gimax - 06-12-2011

Pippo335dMSport Ha scritto:A me orsa il 20% del reddito lordo familiare. E mi devo sentir criticare da chi magari si fa mantenere da mamma e papà.....

Ci siamo capiti perfettamente Wink

Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:Confusedmile_clap:

Batmobile Ha scritto:per me no, assolutamente no.
Anzi, tanti tipi di commercio avranno doppia contabilità, e i viaggi all'estero avranno un boom, già ora in tanti vanno in Austria a prenotare le ferie da ricchi.Smile

Ale, com'è 'sta storia delle targhe estere? Non sono ferratissimo......

Superbollo oltre i 185KW - Spettro - 06-12-2011

A me inciderà per oltre il 10% del reddito netto, il che, considerando che sono gia tassato per oltre il 30% mi sembra una follia ...