![]() |
|
Test Bmw F31 328i - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Prove su strada, articoli, news e video (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-28.html) +--- Discussione: Test Bmw F31 328i (/thread-3258.html) |
Test Bmw F31 328i - 996gt3 - 16-11-2012 T. Loris Ha scritto:Che ci siano sorprese per la coupè? Certo che ritrovarmi 20 anni dopo con un turbo stile delta integrale su una bmw mi fa specie :neutral_think:Voglio sperare che il turbo BMW sia un filo meglio del 4 cilindri Fiat-Lancia che era penoso sia come erogazione che come affidabilità. Un buon 4 cilindri turbo oggi ha poco lag e un range di utilizzo buono, io parlo di Mitsu perchè conosco quello. Non ha la raffinatezza e il sound di un 6L aspirato ma compensa con prestazioni incredibili. La mia paura è un 4 turbo che non ha ne la raffinatezza del 6 e ne la cattiveria di un Mitsubishi. Test Bmw F31 328i - Franzzz - 16-11-2012 T. Loris Ha scritto:Però rimane il famigerato 3.0 che non è amico del redditometro e anche chi può preferisce evitarlo in via cautelativa. Spero veramente che il nuovo governo che verra' apra un po uno spiraglio di luce su questo fenomeno perche' davvero qua ci tocca lavorare per pagare sti quattro ladroni e mantenere na auto a 3 cilindri. Test Bmw F31 328i - 996gt3 - 16-11-2012 T. Loris Ha scritto:Però rimane il famigerato 3.0 che non è amico del redditometro e anche chi può preferisce evitarlo in via cautelativa.A me di queste cose onestamente non frega nulla. Giro col modello unico nel libretto, la macchina è intestata a me quindi non ho nulla da nascondere. Se decido di non comprare un'utilitaria la voglio in un certo modo. Romba? E' veloce? E' bella da guidare e da guardare? Il resto sono dettagli. Se BMW non mi può più dare una macchina così pazienza, mi guarderò intorno. Oppure la storica. Test Bmw F31 328i - T. Loris - 16-11-2012 996gt3 Ha scritto:A me di queste cose onestamente non frega nulla. Giro col modello unico nel libretto, la macchina è intestata a me quindi non ho nulla da nascondere. Son dettagli ma di quelli che contano vista la paralisi dei 3.0
Test Bmw F31 328i - T. Loris - 16-11-2012 996gt3 Ha scritto:Voglio sperare che il turbo BMW sia un filo meglio del 4 cilindri Fiat-Lancia che era penoso sia come erogazione che come affidabilità. Speriamo di si visto che ci passano 20 anni. Ma devo dire che un'erogazione vuota sotto e che di botto ti mette di traverso la macchina senza capire cos'è successo, stile porsche turbo anni '80, non mi dispiace per niente
Test Bmw F31 328i - 996gt3 - 16-11-2012 T. Loris Ha scritto:Son dettagli ma di quelli che contano vista la paralisi dei 3.0Ma a me cosa me ne frega? Siccome c'è Monti il V12 automaticamente diventa un motore del cavolo? Fortunatamente la tecnica prescinde dalla politica.Negli anni '60 e '70 di 3.0 se ne vendevano pochissimi, per queso motivo non mi dovrebbe tirare un 250GTO o un Carrera Rs 2.7? Ripeto, se sono in procinto di fare un certo tipo di acquisto, nel nostro caso auto da 50.000 in su, esigo il meglio e me ne sbatto di tutto. Per alcuni il meglio è un 4 cilindri turbo con automatico, gadget da nerd e altro, per me è qualcosa che quando metto in moto mi manda il testosterone a mille. Test Bmw F31 328i - 996gt3 - 16-11-2012 T. Loris Ha scritto:Speriamo di si visto che ci passano 20 anni.Aspetta. Un conto è un 930 e un conto è l?Integrale. La delta quando metti la terza si ammoscia e va quanto una Clio Williams, il 930 ancora spinge di brutto. Detto ciò a me questi motori non hanno mai fatto impazzire, anzi. Test Bmw F31 328i - T. Loris - 16-11-2012 996gt3 Ha scritto:Ma a me cosa me ne frega? Siccome c'è Monti il V12 automaticamente diventa un motore del cavolo? Discindi tecnica da fisco stai mescolando tutto inutilmente
Test Bmw F31 328i - T. Loris - 16-11-2012 996gt3 Ha scritto:Aspetta. Un conto è un 930 e un conto è l?Integrale. La delta quando metti la terza si ammoscia e va quanto una Clio Williams, il 930 ancora spinge di brutto. Mi rifacevo allo spirito di quei motori e al fatto che alla delta si associava il cosi detto calcio nella schiena ma come ti hodetto pova essere una qualsiasi turbo anni '80. W il turbolag selvaggio
Test Bmw F31 328i - Franzzz - 16-11-2012 Un 328i con le mappe che ho potuto vedere non avra' mai nessun botto in quanto se si ha l'automatico ad 8 rapporti esso va salvaguardato non dando assurdi sbalzi di coppia . Era fico si ricordo la delta e il suo overboost ma era anche integrale e manuale. Una TP con automatico va gestita con curve di boost potenti ma molto lineari. Per Test nel mio 335i ho realizzato diverse mappe e quelle a "scalino" sono si fantastiche ; senza esagerare si puo' sempre cmq avere l'effetto turbo improvviso e ai bassi un "aspirato" dai consumi modesti |