![]() |
|
BMW Serie 5 MY2012 - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: BMW Serie 5 MY2012 (/thread-1659.html) |
BMW Serie 5 MY2012 - El Nino - 04-07-2011 Una bella mole di novità per la Serie 5. Interessante la 525d con il 2.0 biturbo e la 528i! Citazione: fonte: bmwnews.it BMW Serie 5 MY2012 - simone72 - 04-07-2011 Citazione:In ottica downsizing debuttano inoltre le motorizzazioni Twinpower Turbo benzina e diesel: la 520i 184 Cv e la 528i 245 Cv dotate del nuovo 2.0 Twinpower benzina e la 525d 218 Cv con il 2.0 Twinpower Diesel, in grado di sviluppare ben 450 Nm di coppia massima: un record per la categoria. Se da un lato fa piacere vedere il progresso tecnologico che porta soli 4 cilindri di due litri ad avere prestazioni che fino a pochi anni fa erano esclusivamente ottenibili con almeno 2 cilindri ed un litro in piu', dall'altro mi lascia perplesso ed i dubbi sull'affidabilita' di questi motori sempre piu' turbizzati e pompati sono piu' che leciti. :neutral_think: BMW Serie 5 MY2012 - El Nino - 04-07-2011 A me lascia un senso di malinconia: fino a pochi anni fa, c'è chi si comprava una BMW solo per il fatto di avere un'opera d'arte come il 6 cilindri sotto il cofano. Questi nuovi 4 cilindri andranno sicuramente molto forte, saranno molto green, ma fanno perdere un po' il fascino dell'auto IMHO. Ormai lo straight six in gamma BMW è quasi roba d'elite. BMW Serie 5 MY2012 - Hell - 04-07-2011 El Nino Ha scritto:A me lascia un senso di malinconia: fino a pochi anni fa, c'è chi si comprava una BMW solo per il fatto di avere un'opera d'arte come il 6 cilindri sotto il cofano. Io sono uno di quelli, e anche a me fa molta malinconia......
BMW Serie 5 MY2012 - El Nino - 04-07-2011 Pensate che conosco un biemmer di vecchia data (ora ha una 330i E92) che ha fatto acquistare a sua moglie (al posto di una Classe A) una Chevrolet Epica con il 2.0 6 cilindri in linea solo per il motore! (pagata 16.000€ full optional km0) BMW Serie 5 MY2012 - T. Loris - 04-07-2011 Appena uscita e già ritoccata ![]() Questa cosa del 525 4 cilindri mi fa incazzare non poco > ![]() Avevo puntato questa motorizzazione per il dopo X6 contando sul fatto che comunque sarebbe stata un 3 litri 6 cilindri. Vabbè quando sarà ricadremo sul 530d poco male ![]() Comunque tanta tristezza per questi trattorini superspinti che hanno dimostrato di essere cagionevoli. Per non parlare di una 528i che alzato il cofano trovi un 4 cilindri, sarebbe stato appena accettabile se si fosse chiamata più giustamente 520i :neutral_doh: BMW Serie 5 MY2012 - Zukunft - 04-07-2011 El Nino Ha scritto:Pensate che conosco un biemmer di vecchia data (ora ha una 330i E92) che ha fatto acquistare a sua moglie (al posto di una Classe A) una Chevrolet Epica con il 2.0 6 cilindri in linea solo per il motore! (pagata 16.000 full optional km0) Gallissimo
BMW Serie 5 MY2012 - Batmobile - 04-07-2011 El Nino Ha scritto:A me lascia un senso di malinconia: fino a pochi anni fa, c'è chi si comprava una BMW solo per il fatto di avere un'opera d'arte come il 6 cilindri sotto il cofano. Questi nuovi 4 cilindri andranno sicuramente molto forte, saranno molto green, ma fanno perdere un po' il fascino dell'auto IMHO. Ormai lo straight six in gamma BMW è quasi roba d'elite. Come fu in origine, dove il 6l era il frazionamento top e solo alto di gamma. Pensiamo a Gianbattista VIco, corsie ricorsi storici. Di mio, essendo sempre stato fatto strano, o le prendo top di gamma o nulla. Quindi semmai sarei contento di rivedere M5 a 6 cilindri.
BMW Serie 5 MY2012 - killer queen - 04-07-2011 528...4 cilindri....saranno i tempi moderni..ma io stavo meglio quando stavo peggio .ps teniamoci stretti i nostri vecchi catorci
BMW Serie 5 MY2012 - Nik82 - 05-07-2011 Novità inoltre per il 6 cilindri diesel della 535d: 313cv! La 530d passa a 258cv (già presente con l'Xdrive) Da notare che: - le versioni automatiche consumano meno delle relative manuali - a parità di cambio (automatico, ovviamente) la 535d consuma meno della 530d. Sommando le due cose: una 530d manuale consuma più di una 535d automatica. :O |