BMW Serie 5 MY2012
#1
Una bella mole di novità per la Serie 5. Interessante la 525d con il 2.0 biturbo e la 528i!

Citazione:[Immagine: Serie-5-my2011.jpg]
La BMW, in occasione del model year 2012, ha modificato la gamma della nuova Serie 5 introducendo nuove motorizzazioni in grado di abbassare ulteriormente le emissioni ed i consumi. In questa ottica, da segnalare l’introduzione della 520d EfficientDynamics Edition, che grazie al 2 litri diesel da 184 CV ed a particolari affinamenti aerodinamici e di gestione elettronica del motore, dichiara un consumo pari a soli 4,5 l/100Km!

In ottica downsizing debuttano inoltre le motorizzazioni Twinpower Turbo benzina e diesel: la 520i 184 Cv e la 528i 245 Cv dotate del nuovo 2.0 Twinpower benzina e la 525d 218 Cv con il 2.0 Twinpower Diesel, in grado di sviluppare ben 450 Nm di coppia massima: un record per la categoria. Per il top di gamma, viene introdotta la versione 550i dotata del V8 Twinpower Turbo anche per la Touring.

La 530d guadagna un po’ di cavalli salendo a 258, mantenendo comunque consumi molto ridotti dell’ordine dei 5,3 l/100 km per la berlina con cambio automatico. Anche la 535d guadagna in potenza: i cavalli sviluppati dal suo poderoso 3.0 litri ora sono 313 Cv con 630 Nm di coppia massima, con consumi medi di 5,4 l/100 km.

La disponibilità della trazione integrale per la gamma della Serie 5 si amplia a ben sei motorizzazioni: 528i xDrive, 535i xDrive, 550i xDrive, 525d xDrive, 530d xDrive e 535d xDrive. Tutti i modelli offriranno di serie il Driving Experience Control, che proporrà le modalità Comfort, Sport e Sport+, con l’aggiunta della funzione Eco Pro per ridurre le emissioni riservato alle varianti a 4 e 6 cilindri.

Aggiornato anche l’iDrive dotato del nuovo sistema RTTI (Real-Time Traffic Information) e del sistema BMW Live fornirà utili informazioni al guidatore sul percorso pianificato dal navigatore, grazie ai Feed RSS al meteo e l’utilizzo di Google Street View.

fonte: bmwnews.it
  Cita messaggio
#2
Citazione:In ottica downsizing debuttano inoltre le motorizzazioni Twinpower Turbo benzina e diesel: la 520i 184 Cv e la 528i 245 Cv dotate del nuovo 2.0 Twinpower benzina e la 525d 218 Cv con il 2.0 Twinpower Diesel, in grado di sviluppare ben 450 Nm di coppia massima: un record per la categoria.


Se da un lato fa piacere vedere il progresso tecnologico che porta soli 4 cilindri di due litri ad avere prestazioni che fino a pochi anni fa erano esclusivamente ottenibili con almeno 2 cilindri ed un litro in piu', dall'altro mi lascia perplesso ed i dubbi sull'affidabilita' di questi motori sempre piu' turbizzati e pompati sono piu' che leciti. :neutral_think:
simone72
  Cita messaggio
#3
A me lascia un senso di malinconia: fino a pochi anni fa, c'è chi si comprava una BMW solo per il fatto di avere un'opera d'arte come il 6 cilindri sotto il cofano. Questi nuovi 4 cilindri andranno sicuramente molto forte, saranno molto green, ma fanno perdere un po' il fascino dell'auto IMHO. Ormai lo straight six in gamma BMW è quasi roba d'elite.
  Cita messaggio
#4
El Nino Ha scritto:A me lascia un senso di malinconia: fino a pochi anni fa, c'è chi si comprava una BMW solo per il fatto di avere un'opera d'arte come il 6 cilindri sotto il cofano.

Io sono uno di quelli, e anche a me fa molta malinconia...... Wink
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#5
Pensate che conosco un biemmer di vecchia data (ora ha una 330i E92) che ha fatto acquistare a sua moglie (al posto di una Classe A) una Chevrolet Epica con il 2.0 6 cilindri in linea solo per il motore! (pagata 16.000€ full optional km0)
  Cita messaggio
#6
Appena uscita e già ritoccata Sad
Questa cosa del 525 4 cilindri mi fa incazzare non poco >Sad
Avevo puntato questa motorizzazione per il dopo X6 contando sul fatto che comunque sarebbe stata un 3 litri 6 cilindri.
Vabbè quando sarà ricadremo sul 530d poco male Wink
Comunque tanta tristezza per questi trattorini superspinti che hanno dimostrato di essere cagionevoli.
Per non parlare di una 528i che alzato il cofano trovi un 4 cilindri, sarebbe stato appena accettabile se si fosse chiamata più giustamente 520i :neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
#7
El Nino Ha scritto:Pensate che conosco un biemmer di vecchia data (ora ha una 330i E92) che ha fatto acquistare a sua moglie (al posto di una Classe A) una Chevrolet Epica con il 2.0 6 cilindri in linea solo per il motore! (pagata 16.000€ full optional km0)

GallissimoSmile Mrgreen
  Cita messaggio
#8
El Nino Ha scritto:A me lascia un senso di malinconia: fino a pochi anni fa, c'è chi si comprava una BMW solo per il fatto di avere un'opera d'arte come il 6 cilindri sotto il cofano. Questi nuovi 4 cilindri andranno sicuramente molto forte, saranno molto green, ma fanno perdere un po' il fascino dell'auto IMHO. Ormai lo straight six in gamma BMW è quasi roba d'elite.

Come fu in origine, dove il 6l era il frazionamento top e solo alto di gamma.
Pensiamo a Gianbattista VIco, corsie ricorsi storici.
Di mio, essendo sempre stato fatto strano, o le prendo top di gamma o nulla. Quindi semmai sarei contento di rivedere M5 a 6 cilindri.Smile Mrgreen
  Cita messaggio
#9
528...4 cilindri....saranno i tempi moderni..ma io stavo meglio quando stavo peggio Smile.
ps teniamoci stretti i nostri vecchi catorci Smile
  Cita messaggio
#10
Novità inoltre per il 6 cilindri diesel della 535d: 313cv!

La 530d passa a 258cv (già presente con l'Xdrive)

Da notare che:

- le versioni automatiche consumano meno delle relative manuali

- a parità di cambio (automatico, ovviamente) la 535d consuma meno della 530d.

Sommando le due cose: una 530d manuale consuma più di una 535d automatica. :O
  Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)