![]() |
|
Vibrazione al volante... ad intermittenza - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Vibrazione al volante... ad intermittenza (/thread-2208.html) |
Vibrazione al volante... ad intermittenza - AngeloE46ci - 25-10-2011 premetto per chi non seguisse gli up della mia macchina che ho sostituito le seguenti cose: cerchi nuovi gomme nuove assetto a ghiera nuovo bracci oscillanti nuovi biellette nuove tiranti sterzo nuovo scatola sterzo sostituita con una buona usata silent block powerflex nuovi il problema è che ad intermittenza irregolare si persenta una vibrazione allo sterzo sopra i 100km/h non influisce sull'andamento della macchina, se lascio il volante invelocità lo vedo tremolare ma la macchina non vibra e va dritta. in frenata ed in accelerazione non si avvertono differenze. solo che a 130 un attimo appare, per qualche centinaio di metri come per qualche chilometro, e poi se ne và senza motivo apparente. ora mi chiedo: sarà un cuscinetto ruota? afferrando il cerchio e muovendolo non vedo evidenti giochi... per sicurezza ho invertito i cerchi avanti/dietro per escludere cerchio storto o gomma deformata o cerchio equilibrato male... giovedì sera devo fare un pò di superstrada e vi saprò dire se qualcosa è cambiato. un'altra cosa, tempo fa rettificai i dischi perchè storti... e girando una ruota sollevata da terra sento toccare le pasticche in un punto del disco, ma è strano che sia questo, dovrebbe farlo sempre... Vibrazione al volante... ad intermittenza - resunoiz - 25-10-2011 poterbbero però in effetti essere i dischi. Vibrazione al volante... ad intermittenza - AngeloE46ci - 25-10-2011 resunoiz Ha scritto:poterbbero però in effetti essere i dischi. ma in tal caso in frenata dovrebbe accentuarsi o almento presentarsi... invece quasi mai si presenta Vibrazione al volante... ad intermittenza - seul4 - 25-10-2011 se sono i dischi freno in frenata aumenta di brutto il mio volante trema da paura.....causa dischi freni storti ![]() Angelo non saprei che può essere.....:S Vibrazione al volante... ad intermittenza - AngeloE46ci - 25-10-2011 a me è il fatto che non è continuo che mi fa dannare... perchè? unica cosa che mi è venuta pensata: se fossero 2 gomme squilibrate, quando si sincronizzano scompare la vibrazione Vibrazione al volante... ad intermittenza - seul4 - 25-10-2011 AngeloE46ci Ha scritto:a me è il fatto che non è continuo che mi fa dannare... perchè? quando è cosi la cosa è odiosa..... ad_wall:le gomme?!?!' be può essere alla fine di meccanica hai cambiato tutto il possibile che farebbe vibrare.... Vibrazione al volante... ad intermittenza - AngeloE46ci - 25-10-2011 Adesso ho invertito avanti dietro e vediamo se le vibrazioni passano dietro... Sent from my iPhone using Tapatalk Vibrazione al volante... ad intermittenza - route66 - 25-10-2011 credo anch'io che la causa sia da imputare alle gomme Vibrazione al volante... ad intermittenza - resunoiz - 25-10-2011 AngeloE46ci Ha scritto:ma in tal caso in frenata dovrebbe accentuarsi o almento presentarsi... invece quasi mai si presenta A me lof aceva NON frenando, perchè erano un pò sbilanciati. quando "pinzavano" poi l' effetto svaniva. ![]() un' altra cosa che mi avevano prospettato in bmw, poi non verificata perchè svanita coi dischi, era un pò di sbilanciamento del volano. hai i cerchi da 16 ancora? prova gomme e cerchi diversi. se scompare o lo fa a diverse velocità, puoi imputarlo a quello pure. Vibrazione al volante... ad intermittenza - AngeloE46ci - 25-10-2011 Solo questi cerchi... Ma anche fosse colpa dei dischi perché ad intermittenza??? Sent from my iPhone using Tapatalk |