![]() |
|
Mini Cooper D (Clubman) - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Mini Cooper D (Clubman) (/thread-2407.html) Pagine:
1
2
|
Mini Cooper D (Clubman) - the driving dutch - 14-12-2011 Salve a tutti ragazzi! Ultimamente la famiglia valuta l'idea di introdurre una Mini (Clubman sarebbe meglio per la praticità, ma stilisticamente mi perplime :neutral_think nel "parco auto". Io prenderei una Cooper S ad occhi chiusi , ma visti anche gli ultimi chiari di luna, il boss preferirebbe un diesel.Dato che il 2.0 della Cooper SD mi sembra un po' esagerato, e comunque poco presente nell'usato, l'attenzione è inevitabilmente caduta sul 1.6 della Cooper D. Quindi vi chiedo qualche impressione di guida su questo modello: prestazioni? Consumi? Ma soprattutto, rimane divertente come le sorelline a benzina? Mini Cooper D (Clubman) - simone72 - 15-12-2011 Sia Hell che Piero hanno la mini clubman in casa, credo che sapranno darti tutte le info che cerchi
Mini Cooper D (Clubman) - Damiano - 15-12-2011 io l'ho avuta per un paio di giorni (auto al momento in vendita, marrone tetto grigio) molto divertente e agile...il 1.6 l'ho trovato un motore giusto per la sua categoria, ne piccolo ne esagerato.... poi a me le mini non piacciono, ma ci sono rimasto molto colpito positivamente Mini Cooper D (Clubman) - Hell - 15-12-2011 simone72 Ha scritto:Sia Hell che Piero hanno la mini clubman in casa, credo che sapranno darti tutte le info che cerchi Il 3d della mia lo trovi qui : http://www.bmwdrivers.it/threads/313-E-la-MIni-è-arrivata [COLOR="#8b0000"]Io però se ti interessano informazioni solo motoristiche non ti posso aiutare. La mia Mini è 1.4 cc 90 cv benzina. [/COLOR] Mini Cooper D (Clubman) - piero - 15-12-2011 La mia è in firma ![]() Comprata nov 2010 Attualmente 40.000 km L'auto è divertente e spinge quanto basta, forse non è agile come la normale ma si difende bene ![]() La cavalleria non è esagerata (ci sono 1.6 D migliori: vd il nuovo renault da 130 cv) ma sembra un buon equilibrio. Lo spazio a bordo per i passeggeri post è notevole, anche se non sembra La finitura appaga più l'occhio che altro (non è a livello della e46 che avevo) Velocità: sfiora i 200 Consumi, con un piede di fata, attorno ai 20 km/l Note particolari: molle e ammo sono marcati Cooper S
Mini Cooper D (Clubman) - the driving dutch - 17-12-2011 Damiano Ha scritto:io l'ho avuta per un paio di giorni (auto al momento in vendita, marrone tetto grigio) Grazie, è la stessa impressione che ho io, ma senza averla mai guidata seriamente (il giretto intorno alla concessionaria è un po' pochino per scegliere la propria "compagna di viaggio"..) Hell Ha scritto:Il 3d della mia lo trovi qui : Ti ringrazio, avevo già letto il 3d a suo tempo, anzi adesso me lo rileggo Mi ricordo che hai parlato prestazioni accettabili e buoni consumi col tuo motore, ma vorrei salire un po' con la potenza rispetto alla mia Micra che, pur essendo brillante, in alcune situazioni ha il fiato corto.piero Ha scritto:La mia è in firma Grazie 1000, ottime info. Molto interessanti i consumi (solo stasera ho fatto fuori 30 di benzina, mi sto dissanguando!!). I 200 sono di tachimetro o navigatore? ![]() Che voi sappiate, ad affidabilità come andiamo? :neutral_think: Mini Cooper D (Clubman) - piero - 18-12-2011 the driving dutch Ha scritto:Grazie 1000, ottime info. Molto interessanti i consumi Io ho già il motore bmw e non peugeot, e devo dirti che mi hanno cambiato per sicurezza il comando dello Start&Stop, anche se non avevo riscontrato anomalie. (se poi me lo bypassassero mi farebbero un piacere, visto che lo stacco sempre). Per il resto nulla di nulla I 200 sono di tachi digitale, la Casa la dà per 197, ma la quota realistica, sulla mia, è 195, che non mi cambia molto la vita Il tachimetro sballa di 5 km rispetto al gpsIl srbatoio è piccolino (40 lt) ma almeno fai il pieno con pochi soldi Quanto all'abilità, prova a sederti dietro, resterai stupito dello spazio Mini Cooper D (Clubman) - piero - 20-12-2011 Con piede da superfata, sfruttando un po' di trucchetti per consumare meno (dato che il gasolio costa come l'oro, l'incenso e la mirra messi assieme ad_wall è il 2° pieno di fila con cui faccio oltre 22 km/lt (misurato pieno/pieno, il bc è più ottimista)Autostrada 70% Tangenziali 15% Città 15% PS: ho il filtro aria originale ancora, dato che in BMW prevedono il cambio ogni 2 tagliandi:neutral_doh::neutral_doh::neutral_doh::neutral_doh: Mini Cooper D (Clubman) - the driving dutch - 21-12-2011 piero Ha scritto:Io ho già il motore bmw e non peugeot, e devo dirti che mi hanno cambiato per sicurezza il comando dello Start&Stop, anche se non avevo riscontrato anomalie. (se poi me lo bypassassero mi farebbero un piacere, visto che lo stacco sempre). Per il resto nulla di nulla Della velocità chiedevo a causa del fatto che la mia segna anche 200 a volte, ma più di 175 non ha mai visto, è comunque è mera curiosità visto che è impestato di autovelox! Però aspetta, da quando montano il BMW e non il Peugeot che tu sappia? :neutral_think: Mini Cooper D (Clubman) - the driving dutch - 21-12-2011 piero Ha scritto:Con piede da superfata, sfruttando un po' di trucchetti per consumare meno (dato che il gasolio costa come l'oro, l'incenso e la mirra messi assieme Ottimo consumo comunque! Di certo non alla mia portata, nonostante la guida da nonno, vista la tanta città...piero Ha scritto:Note particolari: molle e ammo sono marcati Cooper S Questo importantissimo dettaglio mi era sfuggito: in pratica esce con lo stesso assetto della Cooper S? urprised_drool:
|