Salve a tutti ragazzi! Ultimamente la famiglia valuta l'idea di introdurre una Mini (Clubman sarebbe meglio per la praticità, ma stilisticamente mi perplime :neutral_think  nel "parco auto". Io prenderei una Cooper S ad occhi chiusi  , ma visti anche gli ultimi chiari di luna, il boss preferirebbe un diesel.
Dato che il 2.0 della Cooper SD mi sembra un po' esagerato, e comunque poco presente nell'usato, l'attenzione è inevitabilmente caduta sul 1.6 della Cooper D.
Quindi vi chiedo qualche impressione di guida su questo modello: prestazioni? Consumi? Ma soprattutto, rimane divertente come le sorelline a benzina?
Genere: Uomo
Luogo: Emilia-Romagna
Auto: Z3, 320is, X1
Sia Hell che Piero hanno la mini clubman in casa, credo che sapranno darti tutte le info che cerchi
simone72
io l'ho avuta per un paio di giorni (auto al momento in vendita, marrone tetto grigio)
molto divertente e agile...il 1.6 l'ho trovato un motore giusto per la sua categoria, ne piccolo ne esagerato....
poi a me le mini non piacciono, ma ci sono rimasto molto colpito positivamente
[SIZE="4"]...forse forse.....[/SIZE]
simone72 Ha scritto:Sia Hell che Piero hanno la mini clubman in casa, credo che sapranno darti tutte le info che cerchi 
Il 3d della mia lo trovi qui :
http://www.bmwdrivers.it/threads/313-E-l...è-arrivata
[COLOR="#8b0000"]Io però se ti interessano informazioni solo motoristiche non ti posso aiutare.
La mia Mini è 1.4 cc 90 cv benzina. [/COLOR]
Driver : 520d F11 Luxury
[SIGPIC][/SIGPIC]
La mia è in firma 
Comprata nov 2010
Attualmente 40.000 km
L'auto è divertente e spinge quanto basta, forse non è agile come la normale ma si difende bene 
La cavalleria non è esagerata (ci sono 1.6 D migliori: vd il nuovo renault da 130 cv) ma sembra un buon equilibrio.
Lo spazio a bordo per i passeggeri post è notevole, anche se non sembra
La finitura appaga più l'occhio che altro (non è a livello della e46 che avevo)
Velocità: sfiora i 200
Consumi, con un piede di fata, attorno ai 20 km/l
Note particolari: molle e ammo sono marcati Cooper S
[SIGPIC][/SIGPIC]
Damiano Ha scritto:io l'ho avuta per un paio di giorni (auto al momento in vendita, marrone tetto grigio)
molto divertente e agile...il 1.6 l'ho trovato un motore giusto per la sua categoria, ne piccolo ne esagerato....
poi a me le mini non piacciono, ma ci sono rimasto molto colpito positivamente
Grazie, è la stessa impressione che ho io, ma senza averla mai guidata seriamente (il giretto intorno alla concessionaria è un po' pochino per scegliere la propria "compagna di viaggio"..)
Hell Ha scritto:Il 3d della mia lo trovi qui :
http://www.bmwdrivers.it/threads/313-E-l...è-arrivata
[COLOR="#8b0000"]Io però se ti interessano informazioni solo motoristiche non ti posso aiutare.
La mia Mini è 1.4 cc 90 cv benzina. [/COLOR]
Ti ringrazio, avevo già letto il 3d a suo tempo, anzi adesso me lo rileggo  Mi ricordo che hai parlato prestazioni accettabili e buoni consumi col tuo motore, ma vorrei salire un po' con la potenza rispetto alla mia Micra che, pur essendo brillante, in alcune situazioni ha il fiato corto.
piero Ha scritto:La mia è in firma
Comprata nov 2010
Attualmente 40.000 km
L'auto è divertente e spinge quanto basta, forse non è agile come la normale ma si difende bene
La cavalleria non è esagerata (ci sono 1.6 D migliori: vd il nuovo renault da 130 cv) ma sembra un buon equilibrio.
Lo spazio a bordo per i passeggeri post è notevole, anche se non sembra
La finitura appaga più l'occhio che altro (non è a livello della e46 che avevo)
Velocità: sfiora i 200
Consumi, con un piede di fata, attorno ai 20 km/l
Note particolari: molle e ammo sono marcati Cooper S
Grazie 1000, ottime info. Molto interessanti i consumi  (solo stasera ho fatto fuori 30 di benzina, mi sto dissanguando!!). I 200 sono di tachimetro o navigatore?
Che voi sappiate, ad affidabilità come andiamo? :neutral_think:
the driving dutch Ha scritto:Grazie 1000, ottime info. Molto interessanti i consumi (solo stasera ho fatto fuori 30€ di benzina, mi sto dissanguando!!). I 200 sono di tachimetro o navigatore? 
Che voi sappiate, ad affidabilità come andiamo? :neutral_think:
Io ho già il motore bmw e non peugeot, e devo dirti che mi hanno cambiato per sicurezza il comando dello Start&Stop, anche se non avevo riscontrato anomalie. (se poi me lo bypassassero mi farebbero un piacere, visto che lo stacco sempre). Per il resto nulla di nulla
I 200 sono di tachi digitale, la Casa la dà per 197, ma la quota realistica, sulla mia, è 195, che non mi cambia molto la vita  Il tachimetro sballa di 5 km rispetto al gps
Il srbatoio è piccolino (40 lt) ma almeno fai il pieno con pochi soldi
Quanto all'abilità, prova a sederti dietro, resterai stupito dello spazio
[SIGPIC][/SIGPIC]
Con piede da superfata, sfruttando un po' di trucchetti per consumare meno (dato che il gasolio costa come l'oro, l'incenso e la mirra messi assieme  ad_wall  è il 2° pieno di fila con cui faccio oltre 22 km/lt (misurato pieno/pieno, il bc è più ottimista)
Autostrada 70%
Tangenziali 15%
Città 15%
PS: ho il filtro aria originale ancora, dato che in BMW prevedono il cambio ogni 2 tagliandi:neutral_doh::neutral_doh::neutral_doh::neutral_doh:
[SIGPIC][/SIGPIC]
piero Ha scritto:Io ho già il motore bmw e non peugeot, e devo dirti che mi hanno cambiato per sicurezza il comando dello Start&Stop, anche se non avevo riscontrato anomalie. (se poi me lo bypassassero mi farebbero un piacere, visto che lo stacco sempre). Per il resto nulla di nulla
I 200 sono di tachi digitale, la Casa la dà per 197, ma la quota realistica, sulla mia, è 195, che non mi cambia molto la vita Il tachimetro sballa di 5 km rispetto al gps
Il srbatoio è piccolino (40 lt) ma almeno fai il pieno con pochi soldi
Quanto all'abilità, prova a sederti dietro, resterai stupito dello spazio
Della velocità chiedevo a causa del fatto che la mia segna anche 200 a volte, ma più di 175 non ha mai visto, è comunque è mera curiosità visto che è impestato di autovelox!
Però aspetta, da quando montano il BMW e non il Peugeot che tu sappia? :neutral_think:
|