BMW Drivers Club Italia Forum
olio motore oltre il massimo - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html)
+--- Discussione: olio motore oltre il massimo (/thread-2738.html)

Pagine: 1 2 3

olio motore oltre il massimo - DanieleTuning - 24-03-2012

ma maledetto il giorno che la bmw ha tolto una astina dell'olio di schifo per il controllo elettronico...ti segna 0,5 ne aggiungi quindi 0,5 per arrivare a 1,0 e invece poi te ne segna 1,4....poi in due giorni scende a 1,0 ci rimane mesi poi scende in due tre a 0,4. Da manicomio!!! uno rischia di camminare con meno olio o con più olio perché non sia mai che bmw lasciava un controllo certo e preciso quale l'astina ma che forse a qualche cretino di cliente sporcava troppo le mani....

comunque, il range di misurazione va da 0,3 (minimo) a 1,0 (massimo)

mi segnava 0,7 da tempo, quindi aggiungo 0,3 - 0,4 circa per arrivare a 1,0 -1,1 massimo (in sostanza misura un litro)...e invece me ne esce dopo due giorni e 4 misurazioni 1,4 ovvero 0,4l oltre il massimo, cioè ci dovrebbe essere poco meno di mezzo litro oltre il massimo. Il discorso è che 0,7 + 0,4= 1,1 e invece ne segna 1,4...ora non so se l'errore l'ha fatto segnando 0,7 e invece era 0,9-1,0 oppure se lo fa ora segnando di più....

la coppa porta 10L di olio totali.

secondo voi qualora fosse effettivamente di poco meno di mezzo litro oltre il massimo, può essere un problema o è trascurabile???

in generale l'olio eccessivo che cosa può provocare?

oltre 130000€ di macchina e non poter sapere con esattezza se si è a posto con l'olio è oltremodo ridicolo....

olio motore oltre il massimo - simone72 - 24-03-2012

M6? :neutral_think:

yes il prezzo è il dato principale Smile Mrgreen pensavo se si potesse fare una modifica ed installare un'astina di controllo

olio motore oltre il massimo - drifting-doctor - 24-03-2012

Mio zio con la 320i e90 sta impazzendo dietro questo stesso problema...

drifting-doctor Ha scritto:Mio zio con la 320i e90 sta impazzendo dietro questo stesso problema...

con la 320i invece io no, lo segna sempre corretto

comunque se effettivamente c'è poco meno di mezzo litro in +, dove va a finire??

olio motore oltre il massimo - simone72 - 24-03-2012

mezzo litro su 10 che puo' contenere la coppa credo sia tollerabile, anche perche' tempo qualche centinaio di km e se l'e' mangiato. Ma siccome parliamo di un V10 BMW ///M non rischierei.

O ne aspiri un po' e rifai il livello, o togli il tappo della coppa e ti fai un bel cambio olio anticipato.

simone72 Ha scritto:mezzo litro su 10 che puo' contenere la coppa credo sia tollerabile, anche perche' tempo qualche centinaio di km e se l'e' mangiato. Ma siccome parliamo di un V10 BMW ///M non rischierei.

O ne aspiri un po' e rifai il livello, o togli il tappo della coppa e ti fai un bel cambio olio anticipato.

mi devo organizzare per misurare l'olio "vecchio" così posso sapere con precisione quanto ce ne stava...
comunque immettendo la quantità da manuale bmw per il v10 alla misurazione elettronica ne segna 1,2L ovvero 0,2 oltre il massimo...infatti una volta ho provato facendo mettere 0,5 in meno..manco alla bmw sanno quanto ce ne sta dentro

olio motore oltre il massimo - *diego* - 24-03-2012

Sicuri che non vi sia l'astina?anche la X6 35d dei miei ha il controllo elettronico del livello olio ed a detta del venditore non c'era l'astina....ma controllando bene, secondo l'opinione di un meccanico in bmw, l'abbiamo trovata....non ha la "testina" per tirarla fuori di colore giallo o rosso ma nero Wink

olio motore oltre il massimo - drifting-doctor - 24-03-2012

*diego* Ha scritto:Sicuri che non vi sia l'astina?anche la X6 35d dei miei ha il controllo elettronico del livello olio ed a detta del venditore non c'era l'astina....ma controllando bene, secondo l'opinione di un meccanico in bmw, l'abbiamo trovata....non ha la "testina" per tirarla fuori di colore giallo o rosso ma nero Wink
diego nel mio n47 c'è il controllo sia elettronico che con l'astina...nel 320i di mio zio non l'ho trovata proprio