BMW Drivers Club Italia Forum
Voglia di spider.......che faccio? - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: Voglia di spider.......che faccio? (/thread-2819.html)

Pagine: 1 2 3

Voglia di spider.......che faccio? - Spider - 15-04-2012

Forse chi tra voi ha avuto una spider nel passato mi può capire........ho avuto due spider nel corso della mia vita automobilistica, per un totale di 11 anni!
Non è mai stato un problema rinunciare ai posti dietro, ad un grande bagagliaio, alla comodità, etc.

Ho rinunciato alla guida all'aperto solo per la Z, che ha rappresentato e rappresenta ancora adesso per me un punto di arrivo automobilistico, sempre desiderata, ed alla quale non ho intenzione di rinunciare, pur usandola molto poco.

Da allora devo ammettere che mi manca un sacco una spider, mi ha sempre dato bellissime sensazioni alla guida, anche senza correre.
Bastavano due curve, la natura ed il tetto aperto per dare una svolta positiva alla giornata.

Ho cercato in questi anni di mettere la testa a posto Smile Mrgreen e di maturare, ed infatti ho preso una serie 1 diesel per tutti i giorni Big Grin

Però ho questo tarlo per la testa che mi perseguita, poi ho guardato un pò di prezzi su AS24 ed ho notato che alcune spider che mi piacciono valgono come o meno della 1er ed ecco che il cervello ha iniziato a lavorare furiosamente.

Da quando ho la 1er i posti dietro li ho utilizzati 3-4 volte e per pochi km.
Il bagagliaio mi è servito tutto poche volte.
Le spider che sto guardando (Z4 2.0 - 2.2 ed Slk R171 200k) costano uguale o meno di bollo ed assicurazione.
L'unica fregatura è la benzina invece del gasolio ed un consumo di (ipotizzo) 10 km/l invece dei 16 km/l della 1er.
Tirando le somme saranno 500-1.000 euro in più all'anno di gestione (faccio sui 20k km annui).

Per non tirarla troppo per le lunghe, arrivo al consiglio che vi chiedo:
- lascio perdere? Ormai ho un'età! Un bagagliaio potrebbe sempre servire. C'è crisi e liberarsi adesso di un'auto veloce e parsimoniosa è da pirla Confusedad_wall:
- tengo la 1er e cerco con calma una spiderina da pochi soldi, d'epoca o cmq economa da mantenere (pensavo a mx-5 prima serie o Smart roadster). Però già uso poco la Z, chissà una terza auto!
- permuto la 1er con una Z4 o Slk di pari valore Confusedurprised_drool:

Che faccio??? :neutral_rolleyes:

Voglia di spider.......che faccio? - simone72 - 15-04-2012

Il tuo nick credo dica gia tutto! Big Grin

Sinceramente e' un bel dilemma, un'auto "civile" fa sempre comodo, scambiare la serie 1 desel per uno spiderino a benzina potrebbe essere un'operazione semplice, il contrario fra qualche tempo non so.

Oggi uno spider 2 posti non recente, un'auto di 15 anni la paghi relativamente poco, ma purtroppo paga ancora bolli e assicurazioni pieni, ma almeno quando ti stanchi e la rivendi riprendi i soldi che hai speso, cosa purtroppo non scontata su auto molto piu' recenti.

Comunque ti capisco, quando ce l'hai, o l'hai avuta, difficile poi farne a meno Wink

Voglia di spider.......che faccio? - drifting-doctor - 16-04-2012

Hai pensato ad una e36 cabrio?magari ///M non sarà spider ma magari trovi qualcosa di prossimo alla storicità Wink

Voglia di spider.......che faccio? - Hell - 16-04-2012

[COLOR="darkred"]
Io non venderei la 1er.
Se volessi prendere una spider non BMW, dal basso costo e sicuramente divertente prenderei la mazda mx-5 prima serie. Wink[/COLOR]

Voglia di spider.......che faccio? - Andras - 16-04-2012

Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]
Io non venderei la 1er
[/COLOR]

Non starei a preoccuparmi, a quello ci pensa da solo il "bel" momento del mercato dell'usato
Big Grin

Voglia di spider.......che faccio? - Spider - 16-04-2012

simone72 Ha scritto:Il tuo nick credo dica gia tutto! Big Grin

In effetti......deriva proprio da questa mia passione Confused Big Grin

Citazione:Sinceramente e' un bel dilemma, un'auto "civile" fa sempre comodo, scambiare la serie 1 desel per uno spiderino a benzina potrebbe essere un'operazione semplice, il contrario fra qualche tempo non so.

Oggi uno spider 2 posti non recente, un'auto di 15 anni la paghi relativamente poco, ma purtroppo paga ancora bolli e assicurazioni pieni, ma almeno quando ti stanchi e la rivendi riprendi i soldi che hai speso, cosa purtroppo non scontata su auto molto piu' recenti.

E' proprio questo il dilemma......
Un'auto "normale" fa comodo.......consuma poco, ha buone prestazioni, etc etc, però....però.....cavoli le emozioni di una spider sono altra cosa Confusedad_wall:
Sarà che ero giovIne, ma ne ho bellissimi ricordi.

Di auto che vedono in lontananza la storicità me ne basta e avanza una, per cui questa deve essere già storica (al max mancare 1 anno) se terza auto oppure va bene anche più recente se prima auto.

Citazione:Comunque ti capisco, quando ce l'hai, o l'hai avuta, difficile poi farne a meno Wink

Esattamente, mi hai capito alla perfezione Wink

drifting-doctor Ha scritto:Hai pensato ad una e36 cabrio?magari ///M non sarà spider ma magari trovi qualcosa di prossimo alla storicità Wink

Mmmmm, no ///M no, sarebbe uno sfizio eccessivo, ne basta una in casa.

Hell Ha scritto:[COLOR="darkred"]
Io non venderei la 1er.
Se volessi prendere una spider non BMW, dal basso costo e sicuramente divertente prenderei la mazda mx-5 prima serie. Wink[/COLOR]

In effetti è una delle poche storiche a buon mercato che non mi dispiacciono :neutral_think:

Andras Ha scritto:Non starei a preoccuparmi, a quello ci pensa da solo il "bel" momento del mercato dell'usato
Big Grin

Hai ragione Andras, ti dirò però che ho già trovato 2 privati interessati ad una permuta alla pari e delle concessionarie che non me la svaluterebbero in modo eccessivo imho.

Però prima devo decidermi per bene sul cosa fare, poi vedo di concludere, cercando se possibile conclusione tra privati, che preferirei Wink

Voglia di spider.......che faccio? - Jacky - 16-04-2012

Non conosco la tua situazione automobilistica Big Grin però stando a quel che vedo passeresti da Z3M + 120d a Z3M + Z4 e basta?
Io non lo farei manco morto, a meno che tu non abbia anche un mezzo normale.

Voglia di spider.......che faccio? - Spider - 16-04-2012

Jacky Ha scritto:Non conosco la tua situazione automobilistica Big Grin però stando a quel che vedo passeresti da Z3M + 120d a Z3M + Z4 e basta?
Io non lo farei manco morto, a meno che tu non abbia anche un mezzo normale.

Avrei in casa anche una Smart volendo Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

Per necessità potrei chiedere l'auto ai miei o noleggiarne una; boh in effetti fa comodo avere un'auto normale, è che sono quasi sempre da solo o in due :neutral_think:

Voglia di spider.......che faccio? - Batmobile - 16-04-2012

Una e30 cabrio no?

Voglia di spider.......che faccio? - Jacky - 16-04-2012

Spider Ha scritto:Avrei in casa anche una Smart volendo Smile MrgreenSmile MrgreenSmile Mrgreen

Per necessità potrei chiedere l'auto ai miei o noleggiarne una; boh in effetti fa comodo avere un'auto normale, è che sono quasi sempre da solo o in due :neutral_think:

WOW
Sei proprio 2 posti dipendente Big Grin