15-04-2012, 18:23
Forse chi tra voi ha avuto una spider nel passato mi può capire........ho avuto due spider nel corso della mia vita automobilistica, per un totale di 11 anni!
Non è mai stato un problema rinunciare ai posti dietro, ad un grande bagagliaio, alla comodità, etc.
Ho rinunciato alla guida all'aperto solo per la Z, che ha rappresentato e rappresenta ancora adesso per me un punto di arrivo automobilistico, sempre desiderata, ed alla quale non ho intenzione di rinunciare, pur usandola molto poco.
Da allora devo ammettere che mi manca un sacco una spider, mi ha sempre dato bellissime sensazioni alla guida, anche senza correre.
Bastavano due curve, la natura ed il tetto aperto per dare una svolta positiva alla giornata.
Ho cercato in questi anni di mettere la testa a posto
e di maturare, ed infatti ho preso una serie 1 diesel per tutti i giorni 
Però ho questo tarlo per la testa che mi perseguita, poi ho guardato un pò di prezzi su AS24 ed ho notato che alcune spider che mi piacciono valgono come o meno della 1er ed ecco che il cervello ha iniziato a lavorare furiosamente.
Da quando ho la 1er i posti dietro li ho utilizzati 3-4 volte e per pochi km.
Il bagagliaio mi è servito tutto poche volte.
Le spider che sto guardando (Z4 2.0 - 2.2 ed Slk R171 200k) costano uguale o meno di bollo ed assicurazione.
L'unica fregatura è la benzina invece del gasolio ed un consumo di (ipotizzo) 10 km/l invece dei 16 km/l della 1er.
Tirando le somme saranno 500-1.000 euro in più all'anno di gestione (faccio sui 20k km annui).
Per non tirarla troppo per le lunghe, arrivo al consiglio che vi chiedo:
- lascio perdere? Ormai ho un'età! Un bagagliaio potrebbe sempre servire. C'è crisi e liberarsi adesso di un'auto veloce e parsimoniosa è da pirla
ad_wall:
- tengo la 1er e cerco con calma una spiderina da pochi soldi, d'epoca o cmq economa da mantenere (pensavo a mx-5 prima serie o Smart roadster). Però già uso poco la Z, chissà una terza auto!
- permuto la 1er con una Z4 o Slk di pari valore
urprised_drool:
Che faccio??? :neutral_rolleyes:
Non è mai stato un problema rinunciare ai posti dietro, ad un grande bagagliaio, alla comodità, etc.
Ho rinunciato alla guida all'aperto solo per la Z, che ha rappresentato e rappresenta ancora adesso per me un punto di arrivo automobilistico, sempre desiderata, ed alla quale non ho intenzione di rinunciare, pur usandola molto poco.
Da allora devo ammettere che mi manca un sacco una spider, mi ha sempre dato bellissime sensazioni alla guida, anche senza correre.
Bastavano due curve, la natura ed il tetto aperto per dare una svolta positiva alla giornata.
Ho cercato in questi anni di mettere la testa a posto
e di maturare, ed infatti ho preso una serie 1 diesel per tutti i giorni 
Però ho questo tarlo per la testa che mi perseguita, poi ho guardato un pò di prezzi su AS24 ed ho notato che alcune spider che mi piacciono valgono come o meno della 1er ed ecco che il cervello ha iniziato a lavorare furiosamente.
Da quando ho la 1er i posti dietro li ho utilizzati 3-4 volte e per pochi km.
Il bagagliaio mi è servito tutto poche volte.
Le spider che sto guardando (Z4 2.0 - 2.2 ed Slk R171 200k) costano uguale o meno di bollo ed assicurazione.
L'unica fregatura è la benzina invece del gasolio ed un consumo di (ipotizzo) 10 km/l invece dei 16 km/l della 1er.
Tirando le somme saranno 500-1.000 euro in più all'anno di gestione (faccio sui 20k km annui).
Per non tirarla troppo per le lunghe, arrivo al consiglio che vi chiedo:
- lascio perdere? Ormai ho un'età! Un bagagliaio potrebbe sempre servire. C'è crisi e liberarsi adesso di un'auto veloce e parsimoniosa è da pirla
ad_wall:- tengo la 1er e cerco con calma una spiderina da pochi soldi, d'epoca o cmq economa da mantenere (pensavo a mx-5 prima serie o Smart roadster). Però già uso poco la Z, chissà una terza auto!
- permuto la 1er con una Z4 o Slk di pari valore
urprised_drool:Che faccio??? :neutral_rolleyes:
[SIGPIC][/SIGPIC]