![]() |
|
Livello temperatura acqua alto - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Livello temperatura acqua alto (/thread-3019.html) Pagine:
1
2
|
Livello temperatura acqua alto - sardos69 - 14-07-2012 ciao a tutti avrei bisogno di un vostro sicuramente utilissimo parere.. arrivo al dunque viaggiando in autostrada intorno hai 180-200 km/h con il 330d E46 204 cv,butto un occhio sul termometro dell'acqua e tutto ok la lancetta si trova circa metà,fin qui apposto,supero la velocita oltre i 200km/h la lancetta sale fino a quasi il rosso,a sto punto mollo gas mi rimetto sui 180 e lei torna subito normale!!cosa pensate che sia? livelli ok non consuma acqua non ha perdite ... 1)valvola termostatica? 2)pompa dell'acqua ? Livello temperatura acqua alto - cbr.72 - 14-07-2012 ciao, hai verificato che la ventola funzioni ? la temperatura sale anche in città nel traffico ? Livello temperatura acqua alto - sardos69 - 14-07-2012 si la ventola funziona,no! nel traffico non sale,sempre a metà!!diagnosi tutto ok nessuna anomalia,consumo liquido perfetto bhoo!!la pompa è ancora originale 220.000 km..mi sa che l'incriminata e lei!! Livello temperatura acqua alto - seul4 - 14-07-2012 la valvola termostatica se non sbaglio dovrebbe fare la cosa inversa se non funziona, cioè restare verso il freddo la lancetta, come capita a me :S non mi spiego il tuo problema che lo fa solo a velocità a tavoletta o quasi, strana la cosa.... Livello temperatura acqua alto - sardos69 - 14-07-2012 seul4 Ha scritto:la valvola termostatica se non sbaglio dovrebbe fare la cosa inversa se non funziona, cioè restare verso il freddo la lancetta, come capita a me :S non mi spiego il tuo problema che lo fa solo a velocità a tavoletta o quasi, strana la cosa.... infatti ,adesso sostituisco la pompa e tutto il liquido poi si vedra!! mi sapete indirizzare qualche ottima marca sulle pompe ? Livello temperatura acqua alto - cbr.72 - 16-07-2012 marche non saprei , ma sicuramente da mettere una con girante in metallo, poi già che cambi la pompa consiglio di fare anche la valvola termostatica , così fai tutto in una volta sola Livello temperatura acqua alto - sardos69 - 16-07-2012 scoperto il problema,la pompa e buona il term ottimo,il problemae il pre-kat .. Livello temperatura acqua alto - seul4 - 16-07-2012 azz... Livello temperatura acqua alto - Nivola - 17-07-2012 sardos69 Ha scritto:scoperto il problema,la pompa e buona il term ottimo,il problemae il pre-kat .. Ciao,Sardo! ![]() Ho letto del problema...potresti, cortesemente, dirci qualcosa di più in merito? Livello temperatura acqua alto - sardos69 - 05-08-2012 Nivola Ha scritto:Ciao,Sardo! Certo carissimo il problema la flangia situata nel tubo di sovralimentazione tra turbina e tubo cotta e rotta .in più il meccanico a voluto sfilare il filtro aria senza smontare le parti in plastica ,distruggendolo ma il bello che mi ha rimesso lo stesso!! Lo sempre detto e meglio il fai da te... |