Livello temperatura acqua alto
ciao a tutti avrei bisogno di un vostro sicuramente utilissimo parere..
arrivo al dunque
viaggiando in autostrada intorno hai 180-200 km/h con il 330d E46 204 cv,butto un occhio sul termometro dell'acqua e tutto ok la lancetta si trova circa metà,fin qui apposto,supero la velocita oltre i 200km/h la lancetta sale fino a quasi il rosso,a sto punto mollo gas mi rimetto sui 180 e lei torna subito normale!!cosa pensate che sia?
livelli ok non consuma acqua non ha perdite ...
1)valvola termostatica?
2)pompa dell'acqua ?
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
ciao, hai verificato che la ventola funzioni ?

la temperatura sale anche in città nel traffico ?
  Cita messaggio
si la ventola funziona,no! nel traffico non sale,sempre a metà!!diagnosi tutto ok nessuna anomalia,consumo liquido perfetto bhoo!!la pompa è ancora originale 220.000 km..mi sa che l'incriminata e lei!!
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
la valvola termostatica se non sbaglio dovrebbe fare la cosa inversa se non funziona, cioè restare verso il freddo la lancetta, come capita a me :S non mi spiego il tuo problema che lo fa solo a velocità a tavoletta o quasi, strana la cosa....
  Cita messaggio
seul4 Ha scritto:la valvola termostatica se non sbaglio dovrebbe fare la cosa inversa se non funziona, cioè restare verso il freddo la lancetta, come capita a me :S non mi spiego il tuo problema che lo fa solo a velocità a tavoletta o quasi, strana la cosa....

infatti ,adesso sostituisco la pompa e tutto il liquido poi si vedra!!
mi sapete indirizzare qualche ottima marca sulle pompe ?
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
marche non saprei , ma sicuramente da mettere una con girante in metallo,

poi già che cambi la pompa consiglio di fare anche la valvola termostatica , così fai tutto in una volta sola
  Cita messaggio
scoperto il problema,la pompa e buona il term ottimo,il problemae il pre-kat ..
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio
azz...
  Cita messaggio
sardos69 Ha scritto:scoperto il problema,la pompa e buona il term ottimo,il problemae il pre-kat ..

Ciao,Sardo! Wink
Ho letto del problema...potresti, cortesemente, dirci qualcosa di più in merito?
  Cita messaggio
Nivola Ha scritto:Ciao,Sardo! Wink
Ho letto del problema...potresti, cortesemente, dirci qualcosa di più in merito?

Certo carissimo il problema la flangia situata nel tubo di sovralimentazione tra turbina e tubo cotta e rotta .in più il meccanico a voluto sfilare il filtro aria senza smontare le parti in plastica ,distruggendolo ma il bello che mi ha rimesso lo stesso!! Lo sempre detto e meglio il fai da te...
inviato da iphone 4s
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)