![]() |
|
[E36] Olio cambio e differenziale - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: [E36] Olio cambio e differenziale (/thread-3369.html) Pagine:
1
2
|
[E36] Olio cambio e differenziale - Iron - 28-11-2012 Ciao gente, visto che sto varcando i 180.000km (sempre che ovviamente non siano stati tirati indietro) e i 16 anni di nonnetta, assieme agli altri lavori che ancora ho in corso e ho i topic aperti anche qui, volevo cambiare olio del cambio e del differenziale. E' tutta la sera che perdo il cervello a cercare su internet, e sto andando più in confusione che altro... cioè, a quanto leggo bisogna andare sotto la macchina e leggere le targhette sul cambio e sul differenziale, vederne il colore, e così si può quindi sapere ciò che serve. Devo proprio fare questo sbattimento? Non è che ho un ponte a casa, se posso evitare di infilarmi sotto, sarebbe ottimo, nel caso qualcuno abbia la risposta già pronta. Inoltre, vedo che negli USA, utilizzano royal purple, redline, e altre marche costose, voi avete da consigliare qualcosa in particolare, una volta trovata la gradazione giusta per la mia? Thanks
[E36] Olio cambio e differenziale - resunoiz - 28-11-2012 no, sul cambio devi fare proprio così non lo saprai se non quando è sul ponte non c'è una "data precisa" tra tipo d' olio e l'altro. ecco dove sta l'etichetta, può essere gialla, verde o arancio. sul sito castrol trovi le relative specifiche. ![]() sul differenziale se NON hai l'autobloccante, è SAF-XO, altrimenti SAF-Xj Castrol. quello lo puoi vedere anche abbassandoti sotto l'auto, cercando il num seriale stampato e verificare, se già non lo sai. non ci son etichette. [E36] Olio cambio e differenziale - Granz - 28-11-2012 Sulla mia c'è un etichetta riepilogativa nel vano motore con tutti i vari tipi di olio richiesti; quello del cambio l'ho sostituito giusto due settimane fa e quello richiesto era un 80w80 nel mio caso [E36] Olio cambio e differenziale - Iron - 28-11-2012 Grazie della conferma Resu: a giudicare dalla tua foto, il cambio si attacca al motore verso destra, quindi quell'etichetta la posso leggere alzandola dal lato passeggero e infilandomi sotto... appena smette di piovere s'intende, sono 72h ininterrotte che va avanti ![]() @granz: ueeeeee Gabriele, quanto tempo, tutto bene? vedo in giro le tue foto della E30 spammate da Luca su FB, congratz per il mezzo
[E36] Olio cambio e differenziale - T. Loris - 28-11-2012 Non è proprio comodissima come può sembrare nella foto, quando è tutto al suo posto hai anche i collettori di scarico quindi ti devi buttare con la testa fino a metà macchina. [E36] Olio cambio e differenziale - Iron - 28-11-2012 sìsì, ne sono consapevole, del resto se è l'unica cosa da fare, la alzerò per bene, la puntello per evitare di farmi schiacciare, e vado alla ricerca ![]() Sbattimento sì, ma è l'unica a quanto pare
[E36] Olio cambio e differenziale - T. Loris - 28-11-2012 Iron Ha scritto:sìsì, ne sono consapevole, del resto se è l'unica cosa da fare, la alzerò per bene, la puntello per evitare di farmi schiacciare, e vado alla ricerca Altrimenti usa il metodo Granz ti fai dare tutti i tipi di olio e poi rendi quello che non ti serve
[E36] Olio cambio e differenziale - Granz - 29-11-2012 Iron Ha scritto:@granz: ueeeeee Gabriele, quanto tempo, tutto bene? vedo in giro le tue foto della E30 spammate da Luca su FB, congratz per il mezzoCiao mitico!!! Tutto bene, si va sempre avanti, anche se purtroppo l'e30 non ce l'ho più oramai da un po'... se sei su fb aggiungimi pure, cerca Gabriele Granzotto ![]() T. Loris Ha scritto:Altrimenti usa il metodo Granz ti fai dare tutti i tipi di olio e poi rendi quello che non ti serve ![]() ![]() ![]()
[E36] Olio cambio e differenziale - Iron - 30-11-2012 Uhm... gente, "stupidamente" io ho sempre avuto un'etichetta appiccicata sul carter di plastica sopra alla ventola del radiatore, con riportati tutti gli olii per le varie parti dell'auto, e l'ho sempre ignorata per 6 anni, tanto che ormai non la notavo nemmeno più: bhè, è scritto tutto lì, olio cambio manuale e automatico, olio differenziale normale e autobloccante, olio servosterzo e olio motore. Le cose sono due: o non ricordavate più nemmeno voi di quell'etichetta appiccicata lì, oppure l'avete bypassata perchè riporta cazzate?
[E36] Olio cambio e differenziale - Granz - 01-12-2012 Iron Ha scritto:Uhm... gente, "stupidamente" io ho sempre avuto un'etichetta appiccicata sul carter di plastica sopra alla ventola del radiatore, con riportati tutti gli olii per le varie parti dell'auto, e l'ho sempre ignorata per 6 anni, tanto che ormai non la notavo nemmeno più: bhè, è scritto tutto lì, olio cambio manuale e automatico, olio differenziale normale e autobloccante, olio servosterzo e olio motore.io veramente intendevo proprio quella, sicuramente mi sono espresso male; in ogni caso, per la cronaca, non l'avevo neanche mai guardata e pure io non sapevo che olio mettere nel cambio ![]() ad_wall: ad_wall:![]() ![]()
|