BMW Drivers Club Italia Forum
macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Social (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-6.html)
+--- Forum: Driver's lounge (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito (/thread-3607.html)

Pagine: 1 2 3 4

macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - resunoiz - 27-01-2013

la macchina di mamma (micra prima serie) va a metano, da sempre. parte a benzina, poi dopo un pò passa a metano.

oggi dopo qualche tempo, la riprendo io perchè sab ho lasciato la macchina in conce (silent eccentrici x correggere la campanatura).

bene, ho notato che c'era la benzina quasi sotto al rosso, come speso accade. e mi chiedo: valgono le regole anche che chiesi x la mia quando stava ferma, ossia o piena all ' orlo di benza o sempre quasi a zero? cosa conviene?

cosa comporta l' una e l' altra cosa?

inoltre credo sarà ora di dare uno sguardo alle tubazioni,nn vorrei sis tessero seccando...i sintomi di un eventuale "allarme" ci sono? e se si, quali? puzza di benzina?

macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - alpineweiss - 27-01-2013

puzza di benzina sicuro...ma a quel punto sarebbero già fessurati

mah, i moderni serbatoi son di plastica, quindi la condensa gli fa poco...io lessi anni fa di tenerla ad 1/4

il fatto che sia sul rosso può indicare pure che sia danneggiato il galleggiante e non segni più...mi è capitato

no...è danneggiato il portafoglio Smile Mrgreen era per capire la strategia migliore

macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - alpineweiss - 27-01-2013

beh meglio che fare 20 euro di benzina e non vedere reagire la lancetta funzionante Smile Mrgreen quello è deprimente

macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - T. Loris - 27-01-2013

La condensa non intacca il serbatoio di plastica ma inquina comunque il carburante.
Io la terrei con il pieno.

di solito se ne lascia poca per il peso

macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - ZAMBO - 27-01-2013

T. Loris Ha scritto:La condensa non intacca il serbatoio di plastica ma inquina comunque il carburante.

Ormai molti anni fa andavo anch'io a metano e, come dice Loris, tenevo il pieno di benzina!

T. Loris Ha scritto:La condensa non intacca il serbatoio di plastica ma inquina comunque il carburante.

ah ecco il punto

se dite a mio padre di fare il pieno vi collassa seduta stante...ha messo 100 euro di benzina alla 6 ed ha ripetuto per almeno 30 minuti :"100 euro di benzina....100 euro di benzina" fissando un punto nel vuoto

macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito - T. Loris - 27-01-2013

Ne ho una che tiene 100 litri é un'esperienza che potrmmo fargli fare Smile Mrgreen