macchina a metano: quanta benzina ci lascio?+ quesito
la macchina di mamma (micra prima serie) va a metano, da sempre. parte a benzina, poi dopo un pò passa a metano.

oggi dopo qualche tempo, la riprendo io perchè sab ho lasciato la macchina in conce (silent eccentrici x correggere la campanatura).

bene, ho notato che c'era la benzina quasi sotto al rosso, come speso accade. e mi chiedo: valgono le regole anche che chiesi x la mia quando stava ferma, ossia o piena all ' orlo di benza o sempre quasi a zero? cosa conviene?

cosa comporta l' una e l' altra cosa?

inoltre credo sarà ora di dare uno sguardo alle tubazioni,nn vorrei sis tessero seccando...i sintomi di un eventuale "allarme" ci sono? e se si, quali? puzza di benzina?
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
puzza di benzina sicuro...ma a quel punto sarebbero già fessurati

mah, i moderni serbatoi son di plastica, quindi la condensa gli fa poco...io lessi anni fa di tenerla ad 1/4

il fatto che sia sul rosso può indicare pure che sia danneggiato il galleggiante e non segni più...mi è capitato
  Cita messaggio
no...è danneggiato il portafoglio Smile Mrgreen era per capire la strategia migliore
  Cita messaggio
beh meglio che fare 20 euro di benzina e non vedere reagire la lancetta funzionante Smile Mrgreen quello è deprimente
  Cita messaggio
La condensa non intacca il serbatoio di plastica ma inquina comunque il carburante.
Io la terrei con il pieno.
  Cita messaggio
di solito se ne lascia poca per il peso
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:La condensa non intacca il serbatoio di plastica ma inquina comunque il carburante.

Ormai molti anni fa andavo anch'io a metano e, come dice Loris, tenevo il pieno di benzina!
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:La condensa non intacca il serbatoio di plastica ma inquina comunque il carburante.

ah ecco il punto
  Cita messaggio
se dite a mio padre di fare il pieno vi collassa seduta stante...ha messo 100 euro di benzina alla 6 ed ha ripetuto per almeno 30 minuti :"100 euro di benzina....100 euro di benzina" fissando un punto nel vuoto
  Cita messaggio
Ne ho una che tiene 100 litri é un'esperienza che potrmmo fargli fare Smile Mrgreen
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)