![]() |
|
togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio (/thread-3682.html) |
togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - resunoiz - 03-02-2013 chiedo a detailer e non, a possessori di carrozze vecchie come la mia. la plastica nera nella parte centrale del cruscotto della Z presenta delle "chiazze" che si formano quando lo pulisco col panno umido. non vere e proprie scoloriture, come se quando apsso col panno umido si vedessero le "strisciate" della pezza, insomma..come quando pulite i vetri con una pezza un pò unta, avete presente? considerate che uso microfibra puntualmente ogni volta pulita e asciutta (lavata in lavatrice). inoltre delle piccole irregolarità sul colore che si son presentate dopo il trattamento con il prodotto bmw originale (pensa mpò...) come delle aree che sembrano più "opache" delle altre. son quelle caxxate che vedi controluce e a cui fai caso solo se sei un pò attento alla tua auto, ma che si vedono controluce. idee per evitare ste "chiazze da passata" ed eventualmente anche ste zone meno omogenee? sarà qualche residuo del trattamento bmw dato (l' estate scorsa)? un prodotto non invasivo per renderla uniformemente nera e sgrassarla eventualmente (se dipende da quello)? considerate che la Z ha la plastica "dura" alla E 36, non soft touch e amenità moderne simili
togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - Batmobile - 04-02-2013 Se son residui, perchè non provi una passata di antisiliconi? oppure la clay bar? togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - resunoiz - 04-02-2013 antisiliconi? io CREDO non siano residui, ma non ho la certezza
togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - Batmobile - 04-02-2013 resunoiz Ha scritto:antisiliconi? potrebbero essere residui di protettivi siliconici che reagiscono col calcare dell'acqua che ha inumidito la pezza. io proverei col levasiliconi, poi con la clay bar, einfine con l'esorcista
togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - T. Loris - 04-02-2013 I siliconi sono contenuti in quelle bombolette lucida cruscotto, potrebbero essere rimasugli di quelle schifezze. togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - resunoiz - 04-02-2013 mai usate bombolette io però non so se ci foseto trattamenti rpeesistenti. la clay bar pensavo fosse per la carrozzeria
togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - T. Loris - 04-02-2013 resunoiz Ha scritto:mai usate bombolette io però Non essendo tu il primo proprietario è possibilissimo che a un qualsiasi autolavaggio abbiano usato quel prodotto. togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - resunoiz - 04-02-2013 T. Loris Ha scritto:Non essendo tu il primo proprietario è possibilissimo che a un qualsiasi autolavaggio abbiano usato quel prodotto. non lo escludo. quel che mi fa girare è che quando l'ho presa NON le aveva, ha iniziato a farmelo a me ![]() un levasiliconi è roba da autoricambi? togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - Batmobile - 04-02-2013 resunoiz Ha scritto:mai usate bombolette io però la clay elimina residui sopra aqualunque materiale duro e non poroso ;-) il levasiliconi lo trovi dai carrizzieri, colorifici e ferramenta togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio - T. Loris - 04-02-2013 resunoiz Ha scritto:non lo escludo. quel che mi fa girare è che quando l'ho presa NON le aveva, ha iniziato a farmelo a me Questa è la conferma che man mano che la pulisci viene via a zone quello che stato dato prima. O pulisci a fondo o ti vai a comprare una bomboletta di lucida cruscotti
|