togliere "macchie" dal cruscotto (plastica 90's) di straccio
chiedo a detailer e non, a possessori di carrozze vecchie come la mia.
la plastica nera nella parte centrale del cruscotto della Z presenta delle "chiazze" che si formano quando lo pulisco col panno umido. non vere e proprie scoloriture, come se quando apsso col panno umido si vedessero le "strisciate" della pezza, insomma..come quando pulite i vetri con una pezza un pò unta, avete presente? considerate che uso microfibra puntualmente ogni volta pulita e asciutta (lavata in lavatrice). inoltre delle piccole irregolarità sul colore che si son presentate dopo il trattamento con il prodotto bmw originale (pensa mpò...) come delle aree che sembrano più "opache" delle altre. son quelle caxxate che vedi controluce e a cui fai caso solo se sei un pò attento alla tua auto, ma che si vedono controluce.

idee per evitare ste "chiazze da passata" ed eventualmente anche ste zone meno omogenee? sarà qualche residuo del trattamento bmw dato (l' estate scorsa)? un prodotto non invasivo per renderla uniformemente nera e sgrassarla eventualmente (se dipende da quello)? considerate che la Z ha la plastica "dura" alla E 36, non soft touch e amenità moderne simili Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Se son residui, perchè non provi una passata di antisiliconi? oppure la clay bar?
  Cita messaggio
antisiliconi?

io CREDO non siano residui, ma non ho la certezza Smile
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:antisiliconi?

io CREDO non siano residui, ma non ho la certezza Smile

potrebbero essere residui di protettivi siliconici che reagiscono col calcare dell'acqua che ha inumidito la pezza.
io proverei col levasiliconi, poi con la clay bar, einfine con l'esorcistaSmile Mrgreen
  Cita messaggio
I siliconi sono contenuti in quelle bombolette lucida cruscotto, potrebbero essere rimasugli di quelle schifezze.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
mai usate bombolette io però Smile non so se ci foseto trattamenti rpeesistenti. la clay bar pensavo fosse per la carrozzeria Big Grin
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:mai usate bombolette io però Smile non so se ci foseto trattamenti rpeesistenti. la clay bar pensavo fosse per la carrozzeria Big Grin

Non essendo tu il primo proprietario è possibilissimo che a un qualsiasi autolavaggio abbiano usato quel prodotto.
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio
T. Loris Ha scritto:Non essendo tu il primo proprietario è possibilissimo che a un qualsiasi autolavaggio abbiano usato quel prodotto.

non lo escludo. quel che mi fa girare è che quando l'ho presa NON le aveva, ha iniziato a farmelo a me Sad

un levasiliconi è roba da autoricambi?
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:mai usate bombolette io però Smile non so se ci foseto trattamenti rpeesistenti. la clay bar pensavo fosse per la carrozzeria Big Grin

la clay elimina residui sopra aqualunque materiale duro e non poroso ;-)
il levasiliconi lo trovi dai carrizzieri, colorifici e ferramenta
  Cita messaggio
resunoiz Ha scritto:non lo escludo. quel che mi fa girare è che quando l'ho presa NON le aveva, ha iniziato a farmelo a me Sad

un levasiliconi è roba da autoricambi?

Questa è la conferma che man mano che la pulisci viene via a zone quello che stato dato prima.
O pulisci a fondo o ti vai a comprare una bomboletta di lucida cruscotti Big Grin
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)