![]() |
|
Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +--- Discussione: Rumore metallico dalla capotte CHIUSA (/thread-4469.html) Pagine:
1
2
|
Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - OremZ4 - 20-10-2013 CIAO A TUTTI, volevo presentarvi un problema riguardante la mia capotte (un altro :S ) solo per sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile. Arrivato l'inverno a Bergamo ho rimesso l'hard top, quindi ho aperto la capotte in tela, montato il tetto in lamiera e via. Da quel giorno, proviene da giusto dietro i sedili un fastidiosissimo rumore metallico di qualcosa che evidentemente "tocca". Credo proprio sia legato alla capotte perché non l ho mai sentito prima ed è, ripeto, immediatamente dietro i pannelli dietro i sedili ad altezza testa....diciamo al centro dei due..a voi è mai successo qualcosa di simile?? Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - Adal - 24-10-2013 hai settato bene l'hardtop? devono lavorare le guarnizioni, non deve toccare la carrozzeria se no poi senti i rumori e ti si segna pure. Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - OremZ4 - 25-10-2013 hard top è ok, sento un rumore che sembra provenire da dentro la capotte rientrata, al centro.... Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - resunoiz - 25-10-2013 anche io penso sia l' HT che struscia ![]() L' alternativa è comunque rimuoverlo e provare ad aprirla. se prima non l'avevi mai sentito o hai qualcosa che è rimasto nelle pieghe, o hai in effetti l' HT settato male o con qualcosa lento
Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - sankunen - 25-10-2013 se non ricordo male, lo spazio di aria che deve restare tra l'hard top e la carrozzeria è di circa un dito. Devono lavorare le guarnizioni. Senza questo spazio, potrebbero nascere vari inconvenienti tra i quali rumori metallici (che tra l'altro portano a segnare la carrozzeria nella parte centrale dell'appoggio) Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - OremZ4 - 26-10-2013 allora, oggi ho fatto varie prove con un amico: ho smontato l ht e fatto un giro a capote abbassata, il rumore si sente lo stesso, identico. quindi ho alzato la capote e il problema è scomparso.... nessuno ha mai avuto qualcosa di simile?? Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - resunoiz - 26-10-2013 ma fino a quando hai montato l' HT nulla? ![]() hai notato se magari t'è caduto qualcosa nel vano doev si ripiega? sei certo inolter venga dalla capote, magari nond al serbatoio, ad esempio
Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - OremZ4 - 26-10-2013 sicuro non dal serbatoio e sn certo che non mi sia caduto nulla....cmq prima dell'ht nulla.... ora sto cercando un'officina autorizzata BMW a Bergamo pk se vo dalla BMW ufficiale mi spellano vivo.... anzi qualcuno di voi ne conosce una ???
Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - OremZ4 - 30-10-2013 vabè, ho fissato un appuntamento con la bmw per il 18....vediamo... Rumore metallico dalla capotte CHIUSA - OremZ4 - 20-11-2013 portato l'auto oggi, erano le lamiere della capotte che tra di loro toccavano, hanno messo degli spessori per ovviare....214 euri tacci loro.... |