Rumore metallico dalla capotte CHIUSA
CIAO A TUTTI,
volevo presentarvi un problema riguardante la mia capotte (un altro :S ) solo per sapere se a qualcuno di voi è successo qualcosa di simile.
Arrivato l'inverno a Bergamo ho rimesso l'hard top, quindi ho aperto la capotte in tela, montato il tetto in lamiera e via. Da quel giorno, proviene da giusto dietro i sedili un fastidiosissimo rumore metallico di qualcosa che evidentemente "tocca". Credo proprio sia legato alla capotte perché non l ho mai sentito prima ed è, ripeto, immediatamente dietro i pannelli dietro i sedili ad altezza testa....diciamo al centro dei due..a voi è mai successo qualcosa di simile??
  Cita messaggio
hai settato bene l'hardtop? devono lavorare le guarnizioni, non deve toccare la carrozzeria se no poi senti i rumori e ti si segna pure.
  Cita messaggio
hard top è ok, sento un rumore che sembra provenire da dentro la capotte rientrata, al centro....
  Cita messaggio
anche io penso sia l' HT che struscia Smile
L' alternativa è comunque rimuoverlo e provare ad aprirla. se prima non l'avevi mai sentito o hai qualcosa che è rimasto nelle pieghe, o hai in effetti l' HT settato male o con qualcosa lento Wink
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
se non ricordo male, lo spazio di aria che deve restare tra l'hard top e la carrozzeria è di circa un dito. Devono lavorare le guarnizioni. Senza questo spazio, potrebbero nascere vari inconvenienti tra i quali rumori metallici (che tra l'altro portano a segnare la carrozzeria nella parte centrale dell'appoggio)
  Cita messaggio
allora, oggi ho fatto varie prove con un amico: ho smontato l ht e fatto un giro a capote abbassata, il rumore si sente lo stesso, identico.
quindi ho alzato la capote e il problema è scomparso....
nessuno ha mai avuto qualcosa di simile??
  Cita messaggio
ma fino a quando hai montato l' HT nulla? Smile

hai notato se magari t'è caduto qualcosa nel vano doev si ripiega?

sei certo inolter venga dalla capote, magari nond al serbatoio, ad esempio Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
sicuro non dal serbatoio e sn certo che non mi sia caduto nulla....cmq prima dell'ht nulla.... ora sto cercando un'officina autorizzata BMW a Bergamo pk se vo dalla BMW ufficiale mi spellano vivo....
anzi qualcuno di voi ne conosce una ??? Smile
  Cita messaggio
vabè, ho fissato un appuntamento con la bmw per il 18....vediamo...
  Cita messaggio
portato l'auto oggi, erano le lamiere della capotte che tra di loro toccavano, hanno messo degli spessori per ovviare....214 euri tacci loro....
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)