BMW Drivers Club Italia Forum
Acquisto BMW 640d in UK - Versione stampabile

+- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum)
+-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Guida all'acquisto (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Acquisto BMW 640d in UK (/thread-5198.html)

Acquisto BMW 640d in UK - Mentos - 20-10-2014

Ciao a tutti,

Tra un mesetto andrò a Lavorare/vivere in Inghilterra e dovrò acquistare la macchina (prima macchina) laggiù.

Avendo un budget sui 30K £ avevo iniziato a guardare qualche serie 2/4 usata ma poi per sfizio ho guardato anche le quotazione del 640d. Con mio grande stupore ho visto che la serie 6 F12/F13 usata del 2012 con 30k/40k km poteva rientrare nel mio range.
Non é che ne ho trovata solo una ma diverse.
Ho controllato le quotazioni qui in Italia e ho visto che stanno sui 55k €.

Vorrei sapere come mai questa grade differenza di prezzo e se avete qualche consiglio da darmi prima dell'acquisto.

Grazie

Acquisto BMW 640d in UK - Flash - 20-10-2014

i prezzi li fa il mercato. mercati diversi per un'auto diesel in tutta evidenza non "apprezzata" in UK quanto in ITA.
provala prima di acquistarla. puoi farlo e va fatto.

Flash Ha scritto:mercati diversi per un'auto diesel non apprezzata in UK quanto altrove.

Che i vari mercati dell'usato varino da paese a paese ok. Ma in maniera così alta? si tratta di un 20% meno rispetto a noi.
Inoltre il diesel è molto apprezzato su questo modello. Tra i vari usati visibili su internet il rapporto diesel/ benzina è una 30/1.

l'evidenza è la realtà delle cose. i prezzi li hai visti.

Acquisto BMW 640d in UK - resunoiz - 20-10-2014

Mentos Ha scritto:Che i vari mercati dell'usato varino da paese a paese ok. Ma in maniera così alta? si tratta di un 20% meno rispetto a noi.
Inoltre il diesel è molto apprezzato su questo modello. Tra i vari usati visibili su internet il rapporto diesel/ benzina è una 30/1.

il "way of feeling" della sportiva di classe inglese credo abbia penalzzato proprio questa grossa gasolona sportiva, vista come "controsenso" ancora piu che dai puristi nostrani probabilmente Big Grin

Sapete se sono stati riscontrati problemi diffusi su questo modello (serie 640d F13)? a cosa dovrei far attenzione?

Visto la cifra per me ingente, vorrei essere star-tranquillo per non aver sorprese dopo visto le riparazioni su questo modello devono essere abbastanza care.

Cmq sarei intenzionato ad acquistarne o una che é sempre sotto garanzia oppure una con "Manufacturer Approved BMW" che comprende:
BMW Approved Used Car Benefits
12 month unlimited mileage BMW Warranty
12 month BMW Roadside Assistance
12 month MOT cover
Over 120 vehicle checks

Voi che dite? Quale é meglio?

per un auto fuori dai 2 anni è meglio la manufactured approved bmw, anche se è solo di 1 anno (perché copre tutto). fuori dai 2 anni ed entro i 4 la garanzia è solo sulle parti lubrificate e quindi non copre tutto. oltre i 4 è ovvio che la manufactured approved, se concessa, vince a mani basse.

problemi diffusi per un auto non diffusa non esistono. non c'è statistica in italia. forse trovi qualcosa su qualche forum straniero. Smile