Acquisto BMW 640d in UK
Ciao a tutti,

Tra un mesetto andrò a Lavorare/vivere in Inghilterra e dovrò acquistare la macchina (prima macchina) laggiù.

Avendo un budget sui 30K £ avevo iniziato a guardare qualche serie 2/4 usata ma poi per sfizio ho guardato anche le quotazione del 640d. Con mio grande stupore ho visto che la serie 6 F12/F13 usata del 2012 con 30k/40k km poteva rientrare nel mio range.
Non é che ne ho trovata solo una ma diverse.
Ho controllato le quotazioni qui in Italia e ho visto che stanno sui 55k €.

Vorrei sapere come mai questa grade differenza di prezzo e se avete qualche consiglio da darmi prima dell'acquisto.

Grazie
  Cita messaggio
i prezzi li fa il mercato. mercati diversi per un'auto diesel in tutta evidenza non "apprezzata" in UK quanto in ITA.
provala prima di acquistarla. puoi farlo e va fatto.
  Cita messaggio
Flash Ha scritto:mercati diversi per un'auto diesel non apprezzata in UK quanto altrove.

Che i vari mercati dell'usato varino da paese a paese ok. Ma in maniera così alta? si tratta di un 20% meno rispetto a noi.
Inoltre il diesel è molto apprezzato su questo modello. Tra i vari usati visibili su internet il rapporto diesel/ benzina è una 30/1.
  Cita messaggio
l'evidenza è la realtà delle cose. i prezzi li hai visti.
  Cita messaggio
Mentos Ha scritto:Che i vari mercati dell'usato varino da paese a paese ok. Ma in maniera così alta? si tratta di un 20% meno rispetto a noi.
Inoltre il diesel è molto apprezzato su questo modello. Tra i vari usati visibili su internet il rapporto diesel/ benzina è una 30/1.

il "way of feeling" della sportiva di classe inglese credo abbia penalzzato proprio questa grossa gasolona sportiva, vista come "controsenso" ancora piu che dai puristi nostrani probabilmente Big Grin
[Immagine: enjoy15.png]
  Cita messaggio
Sapete se sono stati riscontrati problemi diffusi su questo modello (serie 640d F13)? a cosa dovrei far attenzione?

Visto la cifra per me ingente, vorrei essere star-tranquillo per non aver sorprese dopo visto le riparazioni su questo modello devono essere abbastanza care.

Cmq sarei intenzionato ad acquistarne o una che é sempre sotto garanzia oppure una con "Manufacturer Approved BMW" che comprende:
BMW Approved Used Car Benefits
12 month unlimited mileage BMW Warranty
12 month BMW Roadside Assistance
12 month MOT cover
Over 120 vehicle checks

Voi che dite? Quale é meglio?
  Cita messaggio
per un auto fuori dai 2 anni è meglio la manufactured approved bmw, anche se è solo di 1 anno (perché copre tutto). fuori dai 2 anni ed entro i 4 la garanzia è solo sulle parti lubrificate e quindi non copre tutto. oltre i 4 è ovvio che la manufactured approved, se concessa, vince a mani basse.

problemi diffusi per un auto non diffusa non esistono. non c'è statistica in italia. forse trovi qualcosa su qualche forum straniero. Smile
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)