![]() |
|
valutazione acquisto E30 - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Mondo BMW - Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-5.html) +--- Forum: Area Tecnica (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-29.html) +---- Forum: BMW Classic (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-23.html) +---- Discussione: valutazione acquisto E30 (/thread-5298.html) Pagine:
1
2
|
valutazione acquisto E30 - -PEO- - 23-12-2014 Salve! Ho per le mani una e30, 316 carburatori dell'86!! Visto che non conosco molto bene queste bmw old voi sicuramente sapete darmi qualche dritta in merito. La vettura è messa abbastanza bene soprattutto meccanicamente ed internamente, 94000km con impianto gpl, unico proprietario! Qualche problema ce l'ha di carrozzeria ma col tempo si può sistemare. Monta gomme nuove ed ha girato fino a poco tempo fa! Ora da voi voglio sapere: vale la pena portarla a casa? O un 316 rimane comunque una vettura poco soddisfacente e non vale la pena acquistarla per poi mantenerla e sistemarla?? valutazione acquisto E30 - Patrick - 23-12-2014 Ciao Peo! Mah...secondo me avrà sempre un valore talmente esiguo da non giustificarne le spese di mantenimento,esattamente come il mio 520! La 316 è anche poco prestazionale,se ti viene in casa per poco o niente e ti piace,magari puoi valutare di prenderla, ma secondo me è più la fatica che il gusto! valutazione acquisto E30 - -PEO- - 23-12-2014 Infatti il mio dubbio è proprio questo... anche se viene via davvero per poco ho paura che tra carrozzeria,sistemata motore e mantenimento non ne valga la pena per quello che è!! Anche se comunque c'è da dire che tra poco più di 1 anno compie 30 anni quindi dopo le spese sono irrisorie! E cambiare il motore per renderla un po' più performante? Tipo metterci quello del 318 (semmai is) o il 2000... mi dicevano che il cambio è il medesimo! valutazione acquisto E30 - resunoiz - 23-12-2014 provala e vedi se ti sembra inadatta a te, poi vedi se comprarla, swappare chissà che o altro
valutazione acquisto E30 - carlo977 - 25-12-2014 Dipende cosa ti spinge ad avere un'auto d'epoca !! Nel 90% i soldi che spendi non li riprendi, soprattutto se poi é il caso di un 316, auto abbastanza comune Auto d'epoca, é alla base un piacere, una passione per alcuni una necessità:razz Comunque la migliore cosa é provarla, magari te ne innamori
valutazione acquisto E30 - claudio - 27-12-2014 Se è da sistemare, prendila solo se te la regalano......se fosse perfetta come la mia, allora va bene.....il valore di queste auto comuni, lo fa solamente il kilometraggio......la mia ha 17 k originali e si vedono tutti valutazione acquisto E30 - Mich - 27-12-2014 io la prenderei, come diceva carlo, con le auto vecchie non ci si guadagna mai...specie con quelle di basso valore (verniciare questa o una m3 e30 costa uguale). ma è cmq un bel giochino ha gia il motore 1800 e come swap temo che non sia facile x via dell elettronica, completamente assente su questa e invece necessaria per il 318is...piuttosto 2 bei carb doppio corpo e un 2000 della 2002
valutazione acquisto E30 - Patrick - 27-12-2014 Si ma tra comprarla,sistemarla,swapparla,quanto spende? Non è tempo di fare scelte anti economiche! Se gli piacciono le E30 meglio investire 7-8 mila euro su un 320is,almeno se si stanca ha un pò di valore in mano ed è molto più facile da rivendere! valutazione acquisto E30 - -PEO- - 27-12-2014 Si penso che non valga la pena sistemarla... sarebbe bello prenderla per divertirsi un po o per fare un po' di regolarità ma se la fatica supera il gusto.. È un paccato perché verrebbe via davvero a poco e tra poco più di un anno compie 30 anni! E con 94000 km originali non è facile trovarne valutazione acquisto E30 - Patrick - 28-12-2014 Preferisco comunque un is con 200.000km che quella con 94.000! Ovvio che il budget per l'acquisto è diverso ma avrai comunque sempre da spenderci di manutenzione! Guarda la mia,che torna in officina anche domani! Ogni mese ha qualcosa! Purtroppo dopo i 20 anni cominciano anche i guasti "strani" e di difficile e costosa risoluzione! Quella che vorresti prendere ha poca elettronica ma ha il gpl mi pare,che su una storica è un grosso handicap per me! |