![]() |
|
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - Versione stampabile +- BMW Drivers Club Italia Forum (https://www.bmwdrivers.it/forum) +-- Forum: Benvenuti - IL FORUM E' IN SOLA LETTURA (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-3.html) +--- Forum: Foto delle nostre auto (https://www.bmwdrivers.it/forum/forum-11.html) +--- Discussione: MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) (/thread-842.html) Pagine:
1
2
|
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 Ciao a tutti ragazzi, vi presento la "mia" 530d E39 Futura del 1999 La macchina ha circa 220k km e le sono stati apportati i seguenti upgrade ![]() Kit M completo (Paraurti anteriore/posteriore, bacchette laterali) Fari anteriori restyling allo xeno Frecce laterali e posteriori bianche (a breve dovrei mettere i led) Spoilerino posteriore simil M5 La macchina nel 2008 è stata riverniciata compleatamente (tranne il tetto) Sedili anteriori rifoderati Impianto frenante con pinze a 6 pompanti e dischi da 355 Mappa, scarico diretto e filtro per un totale di circa 240 cv e 480 nm di coppia alle ruote Cerchi da 17 style M6 e distanziali Sparco Questo oltre che il 3d per presentarvela vuole essere il 3d dove elencherò ogni singolo up che le farò! ![]() Com'era ![]() Com'è ora ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 Quasi dimenticavo l'assetto koni/eibach...al posteriore avendo le autolivellanti è stata fatta abbassare in BMW ![]() Allora, vi mostro in dettaglio l'impianto frenante...in origine era un impianto per M3 E36 poi adattato ell'E39 tramite delle staffe costruite per l'occasione..io l'ho provato e dà una bella sensazione rispetto ai freni originali, un buon upgrade diciamo ![]() Questo era prima di montarlo ![]() ![]() Quì mentre si provava e riprovava ![]() ![]() Montato (perdonate la sporcizia! )![]()
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 Qui invece vi mostro in dettaglio lo scarico, il pack M è stato montato separatamente, prima di prendere il paraurti posteriore montammo uno scarico con uscita Magnaflow per diesel universale e eliminammo i kat, però oltre che esteticamente brutto nella prima configurazione la svuotava veramente troppo, ne eravamo entusiasti io e mio padre inizialmente per il sound insolito su un diesel ma poi ci ricredemmo..intanto vi posto foto e video dello scarico nella prima configurazione e poi vi racconterò il resto ![]() Cat ![]() Naturalmente erano solo appuntati, sono stati poi accuratamente saldati! ![]() ![]() ![]() Il vecchio finale ![]() Ecco come si presentava lo scarico, taglio fatto malissimo e su una 5 touring risultava veramente "troppo".. ![]() ![]() ![]() ===> Continua... MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 Dimenticavo..il video dello scarico all'inizio ![]() [video=youtube;IQGP-VcgztA]http://www.youtube.com/watch?v=IQGP-VcgztA[/video] MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 Cercando su ebay.de trovai un paraurti posteriore M per touring (chi si è interessato sà quanto è difficile trovarli ) a buon prezzo e non ci pensammo su, lo prendemmo..però si presentò il problema scarico...era troppo grande per il diffusore M, piuttosto che tagliare il diffusore prima di portarla in carrozzeria facemmo tagliare i due terminali enormi e la portammo, in seguito quando la macchina era pronta andammo da un marmittaio che ci saldò a regola d'arte dei terminalini asso, beh che dire...estetica molto più pulita ed elegante..ma veniamo al fattore prestazioni, sentimmo una piccola differenza e decidemmo di rimappare, la macchina dopo la prima rimappa aveva 220 cv e 420 nm di coppia, con la seconda rimappa e questo scarico ben 240 cv e 480 nm di coppia!!!...che dire, la coppia ai bassi si sente molto, risponde subito e il rumore personalmente mi piace anche più di prima! mile_clap:Ecco due foto dei terminalini adattati ![]() ![]() ![]() E un video [video=youtube;TAlD4hb6Qq0]http://www.youtube.com/watch?v=TAlD4hb6Qq0&NR=1[/video] MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 Spero vi sia piaciuta e scusatemi se mi sono dilungato troppo ...
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - simone72 - 30-12-2010 Complimenti per le modifiche, tutte fatte nel rispetto della tipologia di auto, hai in mente altre cose per il futuro? MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 30-12-2010 simone72 Ha scritto:Complimenti per le modifiche, tutte fatte nel rispetto della tipologia di auto, hai in mente altre cose per il futuro? Grazie Simone! , guarda sicuramente monterò i fari a led del restyling, è l'unica cosa che le manca per renderla un rest, poi gli specchietti dell' M5...ci sarebbero poi molte cose che vorrei montarle come volante M e altre cosette, comunque spero di aggiornarlo presto questo 3d!!!
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - Carlo - 30-12-2010 Bella proprio e ben personalizzata ! complimenti a te e al Papà
MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade) - MARCOM392 - 27-01-2011 Carlo Ha scritto:Bella proprio e ben personalizzata ! complimenti a te e al Papà Thanks Carlo!
|