MARCOM392'S 530d E39 ex 184 (e futuri upgrade)
Ciao a tutti ragazzi, vi presento la "mia" 530d E39 Futura del 1999

La macchina ha circa 220k km e le sono stati apportati i seguenti upgrade Big Grin

Kit M completo (Paraurti anteriore/posteriore, bacchette laterali)
Fari anteriori restyling allo xeno
Frecce laterali e posteriori bianche (a breve dovrei mettere i led)
Spoilerino posteriore simil M5
La macchina nel 2008 è stata riverniciata compleatamente (tranne il tetto)
Sedili anteriori rifoderati
Impianto frenante con pinze a 6 pompanti e dischi da 355
Mappa, scarico diretto e filtro per un totale di circa 240 cv e 480 nm di coppia alle ruote
Cerchi da 17 style M6 e distanziali Sparco

Questo oltre che il 3d per presentarvela vuole essere il 3d dove elencherò ogni singolo up che le farò! Smile

Com'era

[Immagine: dsc00895kx4vd6.jpg]

Com'è ora

[Immagine: copiadidsc00204.jpg]
[Immagine: dsc00155f.jpg]
[Immagine: dsc00158wn.jpg]
[Immagine: dsc00199du.jpg]
[Immagine: dsc00255e.jpg]
[Immagine: dsc00265e.jpg]
[Immagine: dsc00379x.jpg]
[Immagine: dsc00460kh.jpg]
[Immagine: dsc00464b.jpg]
[SIZE="4"]мαя¢σм[colorSmile MrgreeneepSkyBlue]3[/color]92[/SIZE]
  Cita messaggio
Quasi dimenticavo l'assetto koni/eibach...al posteriore avendo le autolivellanti è stata fatta abbassare in BMW Wink

Allora, vi mostro in dettaglio l'impianto frenante...in origine era un impianto per M3 E36 poi adattato ell'E39 tramite delle staffe costruite per l'occasione..io l'ho provato e dà una bella sensazione rispetto ai freni originali, un buon upgrade diciamo Smile

Questo era prima di montarlo

[Immagine: dsc02695kw2cl5.jpg]
[Immagine: dsc02695kw2cl5.jpg]

Quì mentre si provava e riprovava

[Immagine: dsc02692no9ua4.jpg]
[Immagine: dsc02693fp2ov4.jpg]

Montato (perdonate la sporcizia! Confused)

[Immagine: dsc00331ii.jpg]
[Immagine: dsc00332n.jpg]
  Cita messaggio
Qui invece vi mostro in dettaglio lo scarico, il pack M è stato montato separatamente, prima di prendere il paraurti posteriore montammo uno scarico con uscita Magnaflow per diesel universale e eliminammo i kat, però oltre che esteticamente brutto nella prima configurazione la svuotava veramente troppo, ne eravamo entusiasti io e mio padre inizialmente per il sound insolito su un diesel ma poi ci ricredemmo..intanto vi posto foto e video dello scarico nella prima configurazione e poi vi racconterò il resto Wink

Cat

[Immagine: dsc02688yy7do9.jpg]

Naturalmente erano solo appuntati, sono stati poi accuratamente saldati! Smile Mrgreen

[Immagine: dsc02689me6pt6.jpg]
[Immagine: dsc02691rd1yv5.jpg]

Il vecchio finale

[Immagine: dsc02698lo2dr2.jpg]

Ecco come si presentava lo scarico, taglio fatto malissimo e su una 5 touring risultava veramente "troppo"..

[Immagine: dsc02696fc3jk6.jpg]
[Immagine: dsc02700qq0rp7.jpg]
[Immagine: dsc02989cc5ktg4.jpg]

===> Continua...
  Cita messaggio
Dimenticavo..il video dello scarico all'inizio Wink

[video=youtube;IQGP-VcgztA]http://www.youtube.com/watch?v=IQGP-VcgztA[/video]
  Cita messaggio
Cercando su ebay.de trovai un paraurti posteriore M per touring (chi si è interessato sà quanto è difficile trovarli Wink) a buon prezzo e non ci pensammo su, lo prendemmo..però si presentò il problema scarico...era troppo grande per il diffusore M, piuttosto che tagliare il diffusore prima di portarla in carrozzeria facemmo tagliare i due terminali enormi e la portammo, in seguito quando la macchina era pronta andammo da un marmittaio che ci saldò a regola d'arte dei terminalini asso, beh che dire...estetica molto più pulita ed elegante..ma veniamo al fattore prestazioni, sentimmo una piccola differenza e decidemmo di rimappare, la macchina dopo la prima rimappa aveva 220 cv e 420 nm di coppia, con la seconda rimappa e questo scarico ben 240 cv e 480 nm di coppia!!!...che dire, la coppia ai bassi si sente molto, risponde subito e il rumore personalmente mi piace anche più di prima! Confusedmile_clap:

Ecco due foto dei terminalini adattati

[Immagine: dsc09294gc3.jpg]
[Immagine: dsc09275cn1.jpg]
[Immagine: dsc00205c.jpg]

E un video

[video=youtube;TAlD4hb6Qq0]http://www.youtube.com/watch?v=TAlD4hb6Qq0&NR=1[/video]
  Cita messaggio
Spero vi sia piaciuta e scusatemi se mi sono dilungato troppo Smile Mrgreen...
  Cita messaggio
Complimenti per le modifiche, tutte fatte nel rispetto della tipologia di auto, hai in mente altre cose per il futuro?
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Complimenti per le modifiche, tutte fatte nel rispetto della tipologia di auto, hai in mente altre cose per il futuro?

Grazie Simone! Big Grin, guarda sicuramente monterò i fari a led del restyling, è l'unica cosa che le manca per renderla un rest, poi gli specchietti dell' M5...ci sarebbero poi molte cose che vorrei montarle come volante M e altre cosette, comunque spero di aggiornarlo presto questo 3d!!! Wink
  Cita messaggio
Bella proprio e ben personalizzata ! complimenti a te e al Papà Wink

“VOGLIO LA F.......15 Tongue
  Cita messaggio
Carlo Ha scritto:Bella proprio e ben personalizzata ! complimenti a te e al Papà Wink

Thanks Carlo! Wink
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)