[F31] Nuova Serie 3 Touring.
996gt3 Ha scritto:Nessuno ha mai chiarito. Ma se la UE è mercato unico, perchè non posso noleggiare in Germania?
Non si può essere liberisti e globalizzatori ad intermittenza secondo me.

Qui l'accusa è diversa visto che il tutto è riconducibile a un'italiano, in pratica ha fatto la fine di Valentino Rossi, Pavarotti ecc. ecc.
  Cita messaggio
Si ho capito, qui era l'azienda di noleggio ad essere italiana.
  Cita messaggio
996gt3 Ha scritto:Si ho capito, qui era l'azienda di noleggio ad essere italiana.

Ni, era tedesca ma riconducibile a un italiano che opera di fatto in italia.
In pratica una società di comodo.
  Cita messaggio
Certo, trattasi di "esterovestizione": la società risultava formalmente domiciliata in Germania, ma operava di fatto esclusivamente in Italia, a Bolzano.
In ogni caso, come ho scritto diverse volte, il c.d. LEASING tedesco rappresenta una pratica formalmente legale, ma che, di fatto, persegue finalità elusive. Per molto meno il Fisco ha eccepito il c.d. abuso del diritto, invenzione giurisprudenziale che si spera venga finalmente disciplinata e delimitata dalla delega sulla riforma fiscale.
Vi segnalo che il DDL "Stabilità" 2013 prevede l'ulteriore compressione della soglia di deducibilità dei costi per le auto ad uso promiscuo al 20% dal 2013 (attualmente è al 40%, ma la Riformetta sul Lavoro della Fornero l'aveva già abbassato al 27,5%)!!!
Siamo alla frutta... Tra redditometro, prezzi della benzina alle stelle, superbollo e deducibilità ridicola per le vetture aziendali, ci vogliono costringere tutti a girare in Panda a metano, come mi scriveva giusto oggi via PM Franzzz....
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
  Cita messaggio
Gio72 Ha scritto:Certo, trattasi di "esterovestizione": la società risultava formalmente domiciliata in Germania, ma operava di fatto esclusivamente in Italia, a Bolzano.
In ogni caso, come ho scritto diverse volte, il c.d. LEASING tedesco rappresenta una pratica formalmente legale, ma che, di fatto, persegue finalità elusive. Per molto meno il Fisco ha eccepito il c.d. abuso del diritto, invenzione giurisprudenziale che si spera venga finalmente disciplinata e delimitata dalla delega sulla riforma fiscale.
Vi segnalo che il DDL "Stabilità" 2013 prevede l'ulteriore compressione della soglia di deducibilità dei costi per le auto ad uso promiscuo al 20% dal 2013 (attualmente è al 40%, ma la Riformetta sul Lavoro della Fornero l'aveva già abbassato al 27,5%)!!!
Siamo alla frutta... Tra redditometro, prezzi della benzina alle stelle, superbollo e deducibilità ridicola per le vetture aziendali, ci vogliono costringere tutti a girare in Panda a metano, come mi scriveva giusto oggi via PM Franzzz....
Questo senza dubbio. Che possa giovare a qualcuno che non sia Marchionne dubito molto.
I concessionari ci perdono, ci perde l'IVA, ci perde il bilancio delle società dietro a chi vende (quindi lo Stato), gli utili ridistribuiti a persona fisica non ci sono più quindi niente IRPEF. Sbaglio dottore?Big Grin
Per non parlare dell'indotto. E posti di lavoro.

Va detto per completezza che se le norme sono stupide, i costruttori non dimostrano elasticità. Prezzi che aumentano a ritmi improponibili, macchine che fanno sempre più cagare, usato che non vale più nulla per cui chi compra oggi o ha comprato da poco la macchina la porta a sfinimento. Posto che uno abbia le possibilità di togliersi uno sfizio, lo sfizio è tale se mi proponi un ferro per cui non dorma la notte. E sotto i 100K del nuovo non c'è nulla che mi fa questo effetto.
  Cita messaggio
Hai ragione. Inutile aggiungere altro.
Ex E.91 335xi Msport MY2008 - PK Bmw Performance - Scarico Bmw Perf. - mappa Carburatori BG - Filtro Supercomp. - IC Wagner - DPS 200celle Brain - Volante, cambio, ecc. Bmw Perf.
  Cita messaggio
Tornando alla F31, oggi sono ripassato in conce per vederla con calma, ed un altro particolare mi ha colpito: la mancanza delle luci sugli specchi di cortesia.

Non ricordo se sulla E90 fossero opzionali o meno, ma su un esemplare da 47k euro con cambio automatico, navi (credo), xeno, e portellone elettrico, abbassare le alette e non trovare un paio di led da 50 cent fa un certo effetto. Se non le mette la BMW di serie ci pensi almeno il conce quando configura un'auto da esposizione, cosi' di certo non fa una bella figura.
simone72
  Cita messaggio
simone72 Ha scritto:Tornando alla F31, oggi sono ripassato in conce per vederla con calma, ed un altro particolare mi ha colpito: la mancanza delle luci sugli specchi di cortesia.

Non ricordo se sulla E90 fossero opzionali o meno, ma su un esemplare da 47k euro con cambio automatico, navi (credo), xeno, e portellone elettrico, abbassare le alette e non trovare un paio di led da 50 cent fa un certo effetto. Se non le mette la BMW di serie ci pensi almeno il conce quando configura un'auto da esposizione, cosi' di certo non fa una bella figura.
Io ce l'ho ma ho il pacchetto luci che sul 330i era di serie quindi non ho idea se sulle 4 cilindri base ci fossero.
Non è un motivo per cui io non comprerei una macchina, fatto è che per 47K ti fai ridere dietro.
E pensa un'altra cosa: se lesinano in questi particolari elettrici o elettronici che hanno costo industriale uguale a zero, siamo sicuri che la meccanica che è ben più costosa, sia al top?
  Cita messaggio
Anche io ho il pack luci, senza era improponibile visto il costo dell'auto e non sono certo i 200 euro a fare la differenza a questi livelli, ma chi non vive nel mondo degli optionals bmw queste carenze non le comprende..... Anzi facciamo fatica anche noi.
simone72
  Cita messaggio
CMQ qui e` bmw a sbagliare a non mettere di serie ste cose alzando di 50 euro il prezzo vettura in partenza sapendo che a loro ste cose costano 10 euro...
BMW 335i Coupè E92 Black Saphire - Steptronic - Paddles -Navi prof & Hybrid TV -ACM Module + USB - HiFi - Bluetooh - Voice Control - Pelle Jade Grey riscaldati - Full PDC - Confort Access - Xenon Fog Light - Tetto - Antifurto - Parabrezza Benessere - Garage Control - Active steering - AssettoM - Cerchi 18 220M - Cielo Alcantara - Skysac - Vetri Privacy - BMC - Goodridge Brake Lines
[SIGPIC][/SIGPIC]
  Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)