17-07-2013, 16:12
Ciao a tutti, ho un problemino.
L'auto è una m3 e46 del 2004 e monta un cambio SMG2.
Negli ultimi tempi, da inizio anno, succede che a volte non prende la cambiata, ma in automatico tutto ok.
Cerco di spiegarmi meglio.
Dunque la macchina ha percorso circa 1500 km da gennaio a oggi( praticamente è sempre ferma), alle volte succede che quando tirò il padle del più il cambio non inserisce la marcia e devo insistere 4-5 volte a tirare il padle.
Il problema lo fa in qualsiasi velocità di cambiata, ma non è costante. Ciò può darsi che in 500 km non lo faccia come può darsi che lo faccia sempre.
Ho notato che quelle volte che lo fa di manifesta ad auto fredda. A calda il problema scompare.
In oltre ho notato che succede anche se cambio con la leva nel tunnel.
Se devo scendere di marcia non succede e non perde un colpo.
Non riesco a capire cosa può essere, anche perché in automatico non succede nulla in qualsiasi velocità di cambiata.
In settimana vado dal concessionario a vedere che mi dice.
Voi nel frattempo avete consigli?
L'auto è una m3 e46 del 2004 e monta un cambio SMG2.
Negli ultimi tempi, da inizio anno, succede che a volte non prende la cambiata, ma in automatico tutto ok.
Cerco di spiegarmi meglio.
Dunque la macchina ha percorso circa 1500 km da gennaio a oggi( praticamente è sempre ferma), alle volte succede che quando tirò il padle del più il cambio non inserisce la marcia e devo insistere 4-5 volte a tirare il padle.
Il problema lo fa in qualsiasi velocità di cambiata, ma non è costante. Ciò può darsi che in 500 km non lo faccia come può darsi che lo faccia sempre.
Ho notato che quelle volte che lo fa di manifesta ad auto fredda. A calda il problema scompare.
In oltre ho notato che succede anche se cambio con la leva nel tunnel.
Se devo scendere di marcia non succede e non perde un colpo.
Non riesco a capire cosa può essere, anche perché in automatico non succede nulla in qualsiasi velocità di cambiata.
In settimana vado dal concessionario a vedere che mi dice.
Voi nel frattempo avete consigli?
[SIGPIC][/SIGPIC]

ad_afraid: